28 ottobre 2015

le nostre proposte: YA La battaglia di Campocarne - Roberto Recchioni

YA 
La battaglia di Campocarne 
di Roberto Recchioni


casa editrice: Mondadori
Pagine: 228
Prezzo: 18 euro
disponibile in e-book

Descrizione:
E non importa se l'eroe di questa avventura, visto da vicino, non è altro che un ragazzetto di nome Stecco, alto come una pertica e magro come l'osso di un cane, che al suo fianco ha una montanara dai modi troppo duri e dalla testa troppo grande che tutti chiamano Marta la Brutta e che in questa avventura manco ci voleva entrare. E non importa se i loro gesti eroici e le loro battaglie più gloriose forse andrebbero chiamati guai. E che ne escono vivi più per caso o per fortuna che per la loro forza e abilità nel combattere. Quello che importa è che Stecco ha un sogno: far parte della Compagnia dei Giovani Avventurieri. A guidarla c'è il Granduomo, un leggendario condottiero sempre accompagnato dal tenebroso Incappucciato, il suo angelo della morte, e dalla centenaria Nonna Mannaia, il suo angelo custode. Stecco fantastica di sfidare con loro il destino, compiere eroiche gesta e conquistare fortuna e gloria. Desidera entrare nel mito, far parte delle Storie, quelle raccontate all'infinito attorno ai fuochi, nelle notti buie e nei giorni di festa. Perché Stecco sa bene che "le storie sono tutto quello che abbiamo e senza di loro noi siamo niente". Quello che ancora Stecco non sa è che seppur raramente i sogni si avverano. E che spesso si rivelano incubi... Roberto Recchioni con Ya. La battaglia di Campocarne ci regala un fantasy indimenticabile. Un'avventura talmente unica, spiazzante, divertente che arrivati all'ultima riga non possiamo che desiderare di leggerne ancora.

L'AUTORE:

Romano, classe 1974. È sceneggiatore e soggettista per il cinema, illustratore, critico, personalità web. La sua principale occupazione è l'arte sequenziale ed è stato definito "la rockstar del fumetto italiano". Ha scritto personaggi iconici come Tex, Diabolik e Topolino e ha creatoJohn Doe (insieme a Lorenzo Bartoli), Battaglia, Detective Dante, David Murphy: 911, e la serie diOrfani. Da alcuni anni è il direttore di Dylan Dog, la creatura di Tiziano Sclavi pubblicata dalla Sergio Bonelli Editore. Mater Morbi, Chambara - la via del samurai, Asso, Ammazzatine, Le Guerre di Pietro, Ucciderò ANCORA Billy the Kid, le sue graphic novel. Tra pochi mesi uscirà il suo primo film: Monolith.
Ha una passione per i videogiochi, l'hard rock e correre in moto.

-----------------------------

QUESTO E' DA NON PERDERE ASSOLUTAMENTE 
CI FACCIAMO UN AUTOREGALO?
L'AUTORE SARA' PRESENTE ANCHE AL LUCCA COMICS 2015

----------------------------------

Ti piace la mia segnalazione?
Condividila... clicca il bottoncino g+1 qui sotto e
commenta se vuoi per dire la tua opinione... 
non dimenticarti di diventare creatura affezionata
clicca subito il bottone sulla destra del forum
"Unisciti a questo sito" per non perdere le segnalazioni
letterarie più importanti

le nostre proposte: Trollhunters - Guillermo del Toro

Trollhunters
di Guillermo del Toro


casa editrice: De Agostini
Pagine: 320
Prezzo Cartaceo: 14,90 euro 
disponibile in e-book


Inquietante come Stand by me. Avventuroso come Percy Jackson. 
Immaginifico come Le cronache di Narnia.

Dal maestro dell’horror e del fantasy Guillermo del Toro, 
un romanzo che vi lascerà senza fiato.

TRAMA:
È un sonnolento pomeriggio di fine estate a San Bernardino. Il sole è quasi tramontato, e i fratelli Sturges pedalano veloci mentre si inseguono con le loro pistole di plastica. Poi Jim, il più piccolo dei due, vede Jack entrare nell’ombra di un ponte. Non è un bello scherzo, pensa Jim mentre prova a raggiungere il fratello e si lascia inghiottire dalle tenebre. All’improvviso, però, qualcosa si muove: una creatura più nera dell’ombra si stacca dalla parete… Jim fugge, ma è da solo. A partire da quel pomeriggio, di Jack non saprà più nulla. 
Molti anni dopo, toccherà al giovane Jim Jr., il figlio dell’unico sopravvissuto dei fratelli Sturges, il compito di trovare una risposta. Cosa è successo a zio Jack, quel pomeriggio d’estate? E, soprattutto, è vero quello che si dice in città? Che furono i troll – creature orrende e affamate di esseri umani – a rapire Jack e insieme a lui molti, moltissimi altri bambini? 

Una storia che mette i brividi a firma di Guillermo Del Toro, maestro dell’horror e del fantasy. 
Un romanzo indimenticabile che vi divorerà.

L'AUTORE:
Guillermo del Toro è un pluripremiato regista, sceneggiatore e produttore cinematografico. Ha al suo attivo film di successo come Il labirinto del fauno, Hellboy, Lo Hobbit e Pacific Rim. Qualche anno fa, ha esordito anche nel ruolo di scrittore con la serie horror La progenie pubblicata in Italia da Mondadori.

---------------------

Questo libro a noi creature della notte non ci può scappare... 
corriamo subito in libreria lettori... un nuovo mondo ci aspetta...
quello dei troll! 

------------------------

Ti piace la mia segnalazione?
Condividila... clicca il bottoncino g+1 qui sotto e
commenta se vuoi per dire la tua opinione... 
non dimenticarti di diventare creatura affezionata
clicca subito il bottone sulla destra del forum
"Unisciti a questo sito" per non perdere le segnalazioni
letterarie più importanti


23 ottobre 2015

le nostre proposte: Il messaggio segreto di Maria Maddalena - Giancarlo Piccolo

Il messaggio segreto di Maria Maddalena 
di Giancarlo Piccolo


casa editrice: EDIZIONI IL PAVONE
lunghezza pagine: 56
Prezzo e-book: 3,99 euro
Compralo subito:


TRAMA:

Insieme al suo gruppo di amici, l’archeologo Jack Taylor decide d’intraprendere un viaggio alla ricerca delle pagine perdute del Vangelo di Maria Maddalena. Quest’ultimo infatti è un Vangelo apocrifo privo di circa dieci pagine. In queste pagine apparentemente perdute veniva esplicitato un messaggio che Gesù, una volta morto, diede a Maria Maddalena ed a nessun altro. Cosa riportava quel messaggio così segreto ed importante? Tutto inizia da una coincidenza ma Jack non sarà il solo a voler risolvere questo mistero. 

BOOKTRAILER:


----------------------------


Ti piace la mia segnalazione?
Condividila... clicca il bottoncino g+1 qui sotto e
commenta se vuoi per dire la tua opinione... 
non dimenticarti di diventare creatura affezionata
clicca subito il bottone sulla destra del forum
"Unisciti a questo sito" per non perdere le segnalazioni
letterarie più importanti


22 ottobre 2015

Recepensieri: Memorie di un assassino

Memorie di un assassino
Kim Young-Ha



Scheda libro QUI


Recepensiero di ladyvishous

Il romanzo ci proietta nella vita del coreano Kim, un anziano malato di alzheimer. Scorrendo le pagine del romanzo veniamo a conoscenza del suo passato...un passato nel quale il protagonista ha svolto "attività" diciamo non proprio convenzionale...quella che lui stesso chiama una carriera: quella di killer. Dai 16 ai 45 anni ha ucciso decine di persone...e lo ha fatto per seguire un impulso che arrivava direttamente da dentro di sé. La sua vita cambia radicalmente dopo un incidente, a seguito del quale subisce un'operazione al cervello. Questa operazione fa sì che la scia di sangue che si è lasciato dietro per lungo tempo si interrompa.
Come detto lo ritroviamo anziano e malato. La malattia lo costringe ad appuntarsi pensieri...ricordi che ogni tanto riaffiorano nella mente...a munirsi di un registratore dove poter "fissare" ciò che la sua mente decide di far tornare a galla, in modo da avere la possibilità di riascoltare i messaggi registrati al momento del bisogno.
Sembra ormai un individuo senza più uno scopo nella vita, destinato a finire in una casa di riposo dove trascorrere gli ultimi anni di vita. Questo fino a quando non si convince che un uomo entrato a far parte della vita della figlia abbia intenzione di ucciderla. Questo suo convincimento lo porta a rimettersi in un certo senso in gioco, riportandolo di colpo a riprendere in mano la sua vecchia "carriera".
Senza andare oltre e nello specifico della storia, posso dire che dopo aver letto la trama ero rimasta molto incuriosita. Il romanzo è breve e quindi non si impiega molto tempo a leggerlo. In alcuni punti regala momenti in cui il protagonista analizza la sua vita in modo introspettivo: cosa lo spingeva ad uccidere...se questo faceva di lui un supereroe o un demone. E sono queste le parti del libro che ho apprezzato. Non mi è invece piaciuto particolarmente il modo in cui è scritto il romanzo...una specie di diario in cui sono appuntati pensieri e considerazioni che in alcuni tratti ho faticato a leggere, non perché fossero scritti in modo incomprensibile ma perché saltavano da un argomento all'altro senza un minimo raccordo. E' un gusto prettamente personale, che mi fa preferire romanzi diciamo strutturati in modo "classico" se così si vuol dire, dove i vari capitoli e passaggi sono strettamente legati gli uni agli altri.
Rimane comunque un libro che penso possa piacere agli amanti del thriller, perché comunque la storia è particolare e, seppur breve, può essere un piacevole svago durante la giornata.
VOTO:3 MORSI

le nostre proposte: Paranoid - Luigi Martinuzzi

PARANOID
di Luigi Martinuzzi


LM 23 book
Pagine: 42
Prezzo: 0,99 euro

COMPRALO SUBITO SU AMAZON:

Descrizione:
Quarta superiore, fine del secondo quadrimestre del penultimo anno scolastico. 
Cotte adolescenziali, stress per le ultime interrogazioni, rivalità tra ragazzi, incoscienza, amicizie e spensieratezza. Tutto normale.
Ma come reagiresti se all'improvviso iniziassi a ricevere dei messaggi con minacce di morte? E soprattutto: che cosa significano quelle minacce?
Ne parleresti con i tuoi amici più cari o terresti tutto per te?
Avresti paura e avviseresti la polizia, o penseresti che si tratti solo di uno stupido scherzo e non affronteresti la situazione?
Sopravvivere dipenderà solo da te!


A volte ci si dimentica che il Male non fa parte solamente del mondo degli adulti, ma può insinuarsi anche nell'anima delle persone più giovani e fragili, rendendole molto pericolose e facendogli compiere degli atti tremendi. 
Con questo racconto thriller Martinuzzi vuole ricordare che il Male, oltre a non avere una forma ben definita, non possiede nemmeno un'età.

-----------------------

Lettori questo è un racconto da leggere proprio in questo periodo
"Halloweeiano"
e poi costa pochissimo... scarichiamolo subito sul nostro dispositivo e magari leggiamolo dal cellulare sotto le coperte...

---------------------------

Ti piace la mia segnalazione?
Condividila... clicca il bottoncino g+1 qui sotto e
commenta se vuoi per dire la tua opinione... 
non dimenticarti di diventare creatura affezionata
clicca subito il bottone sulla destra del forum
"Unisciti a questo sito" per non perdere le segnalazioni
letterarie più importanti


le nostre proposte: TENTAZIONI - Argeta Brozi

TENTAZIONI
di Argeta Brozi


casa editrice: Newton Compton editori
Pagine: 384
Prezzo cartaceo: 4,90 euro
Prezzo e-book: 1,99 euro

TRAMA:

Ylenia ha venticinque anni ed è già profondamente delusa dagli uomini. Non crede più nell’amore e non ha alcuna fiducia nel genere maschile. Proprio per questo decide insieme alla sua amica Laura di prendersi una rivincita: sedurre i fidanzati delle ragazze che si rivolgono a lei per mettere alla prova la fedeltà dei loro uomini. Comincia tutto come un gioco eccitante, condito da un pizzico di pericolo e spregiudicatezza, ma Ylenia non tarda a rendersi conto che chi scherza col fuoco rischia di bruciarsi… E poi c’è Brian. Un incontro casuale, praticamente amore a prima vista. Ylenia tenta con tutte le proprie forze di ignorare i suoi sentimenti, per evitare l’ennesima delusione, ma l’attrazione è tale che non riesce a resistergli. E proprio quando le sue difese cominciano ad abbassarsi, anche lui, come tutti gli altri, si rivela un ragazzo da cui è meglio stare alla larga. Ylenia è a pezzi, ma c’è ancora un sogno a tenerla viva, ad aiutarla a continuare a sperare: New York…

Un successo del passaparola
Impossibile resistere a un esordio così

L'AUTRICE:
Classe ’85, scrive dall’età di nove anni e ha pubblicato il suo primo libro a soli diciassette. Tentazioni è stato pubblicato prima su carta poi in ebook, rimanendo a lungo nella classifica online dei romanzi più venduti. Laureata in Psicologia, Argeta ha curato una rubrica di scrittura per ragazzi ed è stata speaker radiofonica. Lavora nell’editoria dal 2007 e ama tantissimo leggere.

----------------------

fantastico libro dal piccolissimo prezzo... ancora non lo avete in libreria?
Correte ad acquistarlo!

-----------------------


Ti piace la mia segnalazione?
Condividila... clicca il bottoncino g+1 qui sotto e
commenta se vuoi per dire la tua opinione... 
non dimenticarti di diventare creatura affezionata
clicca subito il bottone sulla destra del forum
"Unisciti a questo sito" per non perdere le segnalazioni
letterarie più importanti

le nostre proposte: CRAVING - Jo Rebel

CRAVING
di Jo Rebel


casa editrice: GOLEM edizioni
Pagine: 360
Prezzo cartaceo: 18 euro

IN USCITA DAL 12 NOVEMBRE 2015

Nulla è per sempre
tranne la vita eterna.
La prima condizione
per ottenerla è la morte.

TRAMA

Gregorio e Victoria sono nati fratelli, e il loro legame è divenuto più intenso quando sono rinati come immortali. Dopo decenni spesi a viaggiare nel mondo ritornano a Torino e mentre Vic si iscrive all’università e passa molto tempo con se stessa, Greg trascorre le notti fuori, altalenando tra noia e lussuria. La rabbia però inizia a minare la sua volubile esistenza, mentre una creatura misteriosa lo attacca, mettendolo in serio pericolo. Entreranno in contatto con degli umani, ma se per Greg il rischio sarà quello di ricadere in un errore già commesso, per Vic questo incontro potrebbe rivelarsi fatale. Costretti a ripercorrere i ricordi dolorosi del passato, si renderanno conto di come le loro vite siano destinate a modificarsi. Avranno bisogno di Domiziano, il loro Creatore, e di Federico, migliore amico di Greg e passata storia d’amore di Vic. Entrambi saranno fondamentali per venire a capo di ciò che sta minacciando l’eternità di Gregorio e Victoria che arriveranno a dover combattere per continuare a esistere e, senza volerlo, infrangeranno due delle sacre regole degli immortali: mai rivelare al mondo la tua vera natura senza un valido motivo, mai farsi coinvolgere da un umano

-------------------------

Stuzzicante no? Lettori delle creature della notte?
altro libro da inserire nella lista desideri...
magari da farci regalare il prossimo natale... .. . 

------------------------------

Ti piace la mia segnalazione?
Condividila... clicca il bottoncino g+1 qui sotto e
commenta se vuoi per dire la tua opinione... 
non dimenticarti di diventare creatura affezionata
clicca subito il bottone sulla destra del forum
"Unisciti a questo sito" per non perdere le segnalazioni
letterarie più importanti

15 ottobre 2015

le nostre proposte: Il bacio dell'angelo caduto, la saga completa - Becca Fitzpatrick

Il bacio dell'angelo caduto
LA SAGA COMPLETA
di Becca Fitzpatrick


casa editrice: Piemme
Pagine: 1032
Prezzo cartaceo brossura con alette: 20 euro
Prezzo cartaceo brossura: 9,90 euro
Prezzo cartaceo rilegato con sovracoperta: 17 euro
Prezzo e-book: 6,99 euro


TRAMA:

Malgrado la sua migliore amica voglia trovarle un ragazzo a tutti i costi, Nora non ha mai messo l’amore in cima alle sue priorità. Almeno finché a scuola non arriva Patch. Lui ha un sorriso irresistibile e un inspiegabile talento per leggere ogni suo pensiero. E, malgrado gli sforzi per evitarlo, Nora sente che l’attrazione che prova verso il suo nuovo compagno è destinata a crescere. Anche contro ogni spirito di conservazione. Perché Patch è un angelo caduto e lei non
avrebbe mai dovuto innamorarsi di lui. Sapere di trovarsi nel mezzo di un’antica battaglia tra Caduti e Immortali, sapere di dover scegliere da che parte stare potrà costarle la vita. La verità dunque è più inquietante di qualsiasi dubbio, e Nora non può sbagliare.

BOOKTRAILER PRIMO VOLUME


-----------------------

lettori.... questo libro unico è da non perdere!

----------------------------

Ti piace la mia segnalazione?
Condividila... clicca il bottoncino g+1 qui sotto e
commenta se vuoi per dire la tua opinione... 
non dimenticarti di diventare creatura affezionata
clicca subito il bottone sulla destra del forum
"Unisciti a questo sito" per non perdere le segnalazioni
letterarie più importanti

14 ottobre 2015

le nostre proposte: La strada che mi porta a te - Moriah McStay

La strada che mi porta a te 
di Moriah McStay


Casa editrice: De Agostini
Pagine: 384
Prezzo cartaceo: € 14,90
disponibile in e-book


TRAMA:

Timida, riservata e con pochi amici. Fiona Doyle ha metà volto sfigurato a causa di un incidente. Riempie montagne di taccuini con i testi delle canzoni che inventa e in cui riversa tutti i suoi sogni, le sue frustrazioni e il suo amore impossibile per Trent, il golden boy della scuola. Vorrebbe trovare il coraggio di esibirsi in pubblico, ma farlo significherebbe mettersi alla mercé degli altri e lasciarsi giudicare solo per le maledette cicatrici che porta sul viso. Qualcosa, però, sta per cambiare… e presto Fiona scoprirà che lei è molto di più di quello che gli altri vedono.
E se l’incidente non fosse mai accaduto?
Brillante, sicura di sé e con un unico obiettivo: diventare una stella dello sport. Fi Doyle non ha tempo per le storie d’amore, specialmente se a provarci è il suo migliore amico, Trent. Ma quando la fortuna le volta le spalle, costringendola a interrompere la carriera sportiva, Fi si ritrova per la prima volta a fare i conti con se stessa. E con una domanda che potrebbe cambiare il corso della sua vita per sempre: Fi può essere di più di ciò che tutti vedono?

------------------------------

Ti piace la mia segnalazione?
Condividila... clicca il bottoncino g+1 qui sotto e
commenta se vuoi per dire la tua opinione... 
non dimenticarti di diventare creatura affezionata
clicca subito il bottone sulla destra del forum
"Unisciti a questo sito" per non perdere le segnalazioni
letterarie più importanti

12 ottobre 2015

le nostre proposte: Il Diario del vampiro 4 romanzi in 1 - Lisa Jane Smith

Il Diario del vampiro 
4 romanzi in 1 
di Lisa Jane Smith


casa editrice: Newton Compton editori
Pagine: 640
Prezzo cartaceo: 9,90 euro
Prezzo e-book: 6,99 euro

Un’autrice da 5 milioni di copie

 IN USCITA 29 OTTOBRE 2015

4 romanzi in 1
La maschera - Fantasmi - Luna piena - Destino

La saga da cui è tratta la serie televisiva The Vampire Diaries

Una nuova sfida attende Elena nell’infuocato triangolo d’amore 
con i due fratelli vampiri, Stefan e Damon.

TRAMA:
Elena e i suoi amici sono riusciti a salvare Fell’s Church dalle forze del male. Ma hanno dovuto pagare un caro prezzo: la morte di Damon. Ora Elena e Stefan sono nalmente insieme e nulla sembra poter ostacolare la loro felicità. Eppure Elena non riesce a dimenticare Damon, e di notte continua a sognarlo. Mentre la ragazza sente crescere dentro di sé la passione e il tormento, segni inquietanti come presagi rivelano un pericolo imminente per Elena e i suoi amici, come in un nefasto annuncio di morte. E questo non è che l’inizio di un altro terribile incubo, perché una nuova minaccia incombe su Fell’s Church: una catastrofe di proporzioni immani si sta avvicinando…
Quattro romanzi da brivido dalla regina dell’urban fantasy.

Oltre 1.300.000 copie in Italia e più di 5 milioni nel mondo
Tradotta in più di 30 Paesi

----------------------

LA SERIE THE VAMPIRE DIARIES
in italia il diario del vampiro

18 (+altri a seguire)
17 La Rivelazione
16 La vendetta
15 La salvezza

14 Destino
13 Luna piena
12 Fantasmi
11 La maschera

10 L'alba
9 Mezzanotte
8 L'ombra del male
7 L'anima nera
6 Scende la notte
5 Il ritorno

4 La messa nera
3 La furia
2 La lotta
1 Il risveglio

---------------------------------

Ti piace la mia segnalazione?
Condividila... clicca il bottoncino g+1 qui sotto e
commenta se vuoi per dire la tua opinione... 
non dimenticarti di diventare creatura affezionata
clicca subito il bottone sulla destra del forum
"Unisciti a questo sito" per non perdere le segnalazioni
letterarie più importanti

le nostre proposte: Tra le braccia di Morfeo - A.G. Howard

Tra le braccia di Morfeo 
di A.G. Howard 


casa editrice: Newton Compton editori
Pagine: 416
Prezzo cartaceo rigido: 14,90 euro
Prezzo e-book: 4,99 euro

IN USCITA 22 OTTOBRE 2015

Benvenuti nel vero Paese delle Meraviglie


TRAMA: 
Alyssa Gardner è stata nella tana del coniglio e ha affrontato il Serpente.
Ha salvato la vita di Jeb, il ragazzo che ama, è sfuggita alle macchinazioni dell’inquietante e seducente Morpheus e alla vendicativa Regina Rossa. Ora tutto quello che deve fare è prendere il diploma per realizzare il suo sogno e frequentare una prestigiosa accademia d’arte a Londra. Sarebbe tutto più semplice se sua madre, appena uscita da una casa di cura, non si comportasse sempre in modo eccessivamente protettivo e sospettoso. E se il misterioso Morpheus evitasse di farsi vedere in giro per la scuola e non la tormentasse proponendole una pericolosa missione, un’altra sfida al Paese delle Meraviglie, a cui lei, almeno in parte, appartiene…

Una saga fantasy tradotta in 10 paesi
200.000 copie vendute
Bestseller del New York Times
Consigliato dal Publishers Weekly

«Bello! Un mix tra un romanzo d’amore e uno d’avventura, con tanto divertimento!» 

«L’intera serie è fantastica. Ne sono diventata dipendente!»

Hanno scritto della saga:
«Alyssa è una delle protagoniste più originali che abbia mai incontrato.»
USA Today

«Una visione decisamente oscura delle fantasie di Alice, resa ancora più intrigante da una sfida romantica e atmosfere cupe e sensuali.»
Booklist

«L’immaginazione di A.G. Howard è sconfinata: il tono ipnotico e l’affascinante ambientazione, tra follia e creatività, spingono i lettori dritti nella tana del coniglio.»
Publishers Weekly

L'AUTORE:
Vive nel Nord del Texas. Adora nella scrittura mescolare la malinconia e il macabro e rovesciare l’atteso nell’inatteso; trae ispirazione per le sue storie da tutte le cose imperfette. Cerca sempre di dar vita a personaggi che raccontino ogni sfumatura degli esseri umani e poi, per dare un brivido in più ai lettori, si diverte a mettere sottosopra il loro mondo. È sposata e madre di due figli. La Newton Compton ha già pubblicato Il mio splendido migliore amico e Tra le braccia di Morfeo. Potete seguirla su Facebook, Twitter e sul sito www.aghoward.com

LA SERIE: 
1 Il mio splendido migliore amico 
2 Tra le braccia di Morfeo
3 (Enshared)
4 (Dark wonderland)
5 (Untamed)
----------------------------------

Ti piace la mia segnalazione?
Condividila... clicca il bottoncino g+1 qui sotto e
commenta se vuoi per dire la tua opinione... 
non dimenticarti di diventare creatura affezionata
clicca subito il bottone sulla destra del forum
"Unisciti a questo sito" per non perdere le segnalazioni
letterarie più importanti

le nostre proposte: Keep calm e guarda un film - Sebastiano Barcaroli e Federica Lippi

Keep calm e guarda un film 
di Sebastiano Barcaroli e Federica Lippi


casa editrice: Newton Comtpon editori
Pagine: 352 
Prezzo cartaceo: 9,90 euro
E-book: 3,99 euro

In uscita il: 22/10/2015

E se potessimo risolvere ogni problema guardando un film?
È la magia del Cinema!

Descrizione:
Quante volte la scena di un film riesce a raccontare un nostro stato d’animo? E in quante occasioni una citazione detta al momento giusto risolve o ridimensiona quei grandi e piccoli dilemmi quotidiani che ci perseguitano? Questo è il primo libro dedicato alla Settima Arte che, di recensione in recensione, diventa un agile manuale di cine-terapia. Per superare lo stress da ufficio o una crisi di coppia, affrontare l’attesa del principe azzurro o vincere una fobia che ti paralizza: qualunque sia la situazione da fronteggiare qui troverai il rimedio giusto! 101 pellicole scelte tra famosi capolavori, cult di ogni epoca e chicche da cinefili che ci ricordano che ogni problema può avere un lieto fine. Dopotutto… domani è un altro giorno!

Soffri di pessimismo cronico? Il favoloso mondo di Amélie 
Ti sei innamorata del tuo migliore amico? Harry ti presento Sally
Le tue giornate sembrano tutte uguali? Ricomincio da capo
Non riesci mai a rilassarti? Il grande Lebowski

…e tanti altri film

--------------------------------

Ti piace la mia segnalazione?
Condividila... clicca il bottoncino g+1 qui sotto e
commenta se vuoi per dire la tua opinione... 
non dimenticarti di diventare creatura affezionata
clicca subito il bottone sulla destra del forum
"Unisciti a questo sito" per non perdere le segnalazioni
letterarie più importanti

11 ottobre 2015

le nostre proposte: RIVERSIDE - Bianca Rita Cataldi

RIVERSIDE 
di Bianca Rita Cataldi


Pagine: 120
Prezzo Cartaceo: 10,40 euro
Prezzo ebook: 0,99 euro
COMPRALO: QUI

«Era una sensazione che apparteneva ad Amabel e, al tempo stesso, era fuori di lei; era terribilmente simile a un ricordo, ma possiamo ricordare qualcosa che non abbiamo mai vissuto?»


LA TRAMA:

Riverside, Regno Unito. Le quattro e mezzo di un pomeriggio qualunque. Una scuola abbandonata e cadente alla fine di Silverbell Street. Come la venticinquenne Amabel scoprirà presto, non si tratta di un edificio qualunque: al suo interno, i banchi sono ancora al loro posto e si respira, nell’aria, polvere di gesso. Tutti gli orologi, da quello al di sopra del portone d’ingresso sino al pendolo del salone, sono fermi alle nove e diciannove di chissà quale giorno di chissà quale anno. Cosa è accaduto nella vecchia scuola? Quale evento è stato così sconvolgente da fermare il tempo all’interno di quelle mura? E soprattutto, chi è quel ragazzo in divisa scolastica che si presenta agli occhi di Amabel affermando di frequentare la scuola, benché quest’ultima non sia più in funzione da anni? Tra passato e presente, Bianca Rita Cataldi ci guida in un mondo in cui gli eventi possono modificare lo scorrere del tempo, dimostrandoci che ognuno di noi ha un proprio universo parallelo col quale, un giorno o l’altro, dovrà scendere a patti. 

L’AUTRICE:
Bianca Rita Cataldi è nata nel 1992 a Bari dove si è laureata in Lettere Moderne e sta attualmente conseguendo la laurea specialistica in Filologia Moderna e il diploma in pianoforte. Dal 2015 è direttrice editoriale della casa editrice Les Flâneurs e redattrice del mensile NelMese. Lavora come editor, correttrice di bozze, ghostwriter e consulente editoriale. Tiene periodicamente corsi di scrittura creativa, editing e correzione bozze.

Finalista al Premio Campiello Giovani 2009, ha esordito nel 2011 con il romanzo Il fiume scorre in te, edito senza contributo da Booksprint Edizioni. Il suo secondo romanzo, Waiting room, si è classificato finalista del Premio Villa Torlonia 2012 ed è stato pubblicato nel 2013 da Butterfly Edizioni, conquistando nel 2015 il primo posto del Premio Letterario Maria Messina. Da agosto 2015 è in tutte le librerie Isolde non c’è più, Les Flâneurs Edizioni. È socia ordinaria dell’EWWA (European Writing Women Association) e del Movimento Internazionale Donne e Poesia.

SERIE: Riverside
(Riverside #1)
 DOLLHOUSE (Riverside #2)
REWIND (Riverside #3)

-----------------------

Ti piace la mia segnalazione?
Condividila... clicca il bottoncino g+1 qui sotto e
commenta se vuoi per dire la tua opinione... 
non dimenticarti di diventare creatura affezionata
clicca subito il bottone sulla destra del forum
"Unisciti a questo sito" per non perdere le segnalazioni
letterarie più importanti

6 ottobre 2015

le nostre proposte: Memorie di un assassino - Kim Young-Ha

Memorie di un assassino 
di Kim Young-Ha

casa editrice: Metropoli D'Asia
Pagine: 114
Euro cartaceo: 10,00
disponibile in e-book

DAL 26 ottobre 2015

TRAMA:
Kim Pyŏngsu è un serial killer molto particolare: aspirante letterato e poeta, dopo aver ucciso decine di persone ha un incidente che lo costringe a subire un operazione al cervello, evento dopo il quale smette di uccidere per venticinque anni. Lo ritroviamo ormai anziano, malato di Alzheimer. Nella sua mente vive con la figlia adottiva e si convince che lei sia in pericolo a causa di un uomo. Si prefigge come ultima missione da compiere l’eliminazione di quell’uomo, e ciò innesca la memoria degli omicidi compiuti in passato. Costretto ad appuntare tutti i suoi ricordi ed eventi quotidiani su un taccuino per paura che la malattia li cancelli per sempre, traccia così una sorta di diario su un passato lucido e dettagliato e un presente confuso, sempre più paranoico e allucinatorio, abitato sia da fantasmi sia da persone reali non riconosciute come tali


«Caro ispettore An, tu lo sai bene, non è vero? Lo sai cos’è un omicidio, i tuoi occhi hanno visto pozze di sangue sulla scena del crimine. Conosci la forza di quell’atto irreversibile. Ma una cosa forse non la sai: in tutto questo c’è una magia che ti cattura. Mi spiace deluderti, però mi pare ti sfugga un dettaglio, mio caro ispettore: io... dormo sempre sonni tranquilli».

L'AUTORE:

Kim Young Ha. Nato nel 1968 a Hwach’on, approdò a Seoul nel 1980, dopo aver seguito le varie tappe della carriera militare del padre. Con Io ho il diritto di distruggermi (Metropoli d’Asia 2014) ha ottenuto il premio come migliore autore nel concorso Munhaktongne. A quell’opera sono seguiti nel 1997 il romanzo breve Chiamata e nel 1999 Cosa ci fa un morto nell’ascensore che, insieme ai suoi lavori più celebri L’impero delle Luci (Metropoli d’Asia 2013), Fiore nero e Quiz show gli hanno assicurato sempre ottime recensioni. Tradotte in tutto il mondo, le sue opere hanno ispirato film e serie televisive di notevole successo e anche nel caso di Memorie di un assassino, la sua ultima opera, è in corso di lavorazione un film diretto dal regista Won Shin-Yeon, in uscita nel 2016, con protagonisti i più importanti attori coreani.

L'AUTORE SARA' IN ITALIA
IL 23-25-26 Ottobre 2015
info al sito della casa editrice

---------------------------------

Ti piace la mia segnalazione?
Condividila... clicca il bottoncino g+1 qui sotto e
commenta se vuoi per dire la tua opinione... 
non dimenticarti di diventare creatura affezionata
clicca subito il bottone sulla destra del forum
"Unisciti a questo sito" per non perdere le segnalazioni
letterarie più importanti

le nostre proposte: Life and death - Stephenie Meyer

Life and death  
di Stephenie Meyer


ABBINATO CON TWILIGHT
casa editrice: Fazi Editore
collana: Lainya
Prezzo cartaceo: 15 euro

IN USCITA 14 GENNAIO 2016

Ok creature della notte siete incollati sul divano o sulla sedia?

NOTIZIA BOMBA 
in occasione dei 10 anni dall'uscita del primo libro di Twilight di Stephenie Meyer, 
l'autrice a sorpresa ha annunciato l'uscita del libro
LIFE AND DEATH

Descrizione:
Nello Stato di Washington c’è la cittadina più piovosa d’America. La conoscono bene Edward Cullen e Bella Swan, i protagonisti di Twilight. Lei, dolce ragazza qualunque; lui, giovane misterioso con un segreto inconfessabile. La loro storia d’amore ha conquistato i cuori di tutti. 
Ma cosa succederebbe se i ruoli si ribaltassero? Se non fosse lui la creatura straordinaria, l’eroe meraviglioso dotato di capacità sovrumane ma… lei? Beaufort è un ragazzo alto e dinoccolato trasferitosi dall’Arizona. Quando incontra la bellissima Edythe, non sa che la fortissima attrazione che prova per lei potrebbe essere la sua rovina…

Spettacolare riscrittura di Twilight, Life and Death riapre le porte del piccolo mondo di Forks. Ricalcando il palcoscenico della storia d’amore più amata degli ultimi anni e ardenti di quella stessa passione che ha stregato milioni di fan in tutto il mondo, Beaufort e Edythe conquisteranno il lettore con il calore rassicurante di un’atmosfera conosciuta e la sorpresa di un finale completamente nuovo.

-------------------------------------------

Siete scossi? 
Siete attoniti?
Siete senza parole?

Prima di evitare polemiche ci tengo anche io a ribadire che il libro è un regalo dell’autrice per il decimo anniversario agli appassionati della saga. 
Appassionati... chi ama la serie quindi...
Evitiamo polemiche... del resto troveremo questo libro ad un prezzo molto basso se mettiamo conto che avremo anche Twilight, il libro uscirà con la nuova collana della Fazi Editore la "Lainya" che vedrà riproposte dei libri della collana Lain e tante nuove uscite succulente!
Seguiteci per scoprirle tutte...

ATTENDIAMO CON PAZIENZA...
voi cosa ne pensate?
Usiamo gli ashtag #Twilight10 e #LifeAndDeath
prima e dopo l'uscita del libro

la nostra foto:

---------------------------------

COSA NE PENSIAMO?
Ecco il recepensiero di Stefan:
----------------------------------

Ti piace la mia segnalazione?
Condividila... clicca il bottoncino g+1 qui sotto e
commenta se vuoi per dire la tua opinione... 
non dimenticarti di diventare creatura affezionata
clicca subito il bottone sulla destra del forum
"Unisciti a questo sito" per non perdere le segnalazioni
letterarie più importanti

2 ottobre 2015

le nostre proposte: ALAKIM - Le regole del gioco - Anna Chillon

ALAKIM
Le regole del gioco
di Anna Chillon


Pagine: 434
Prezzo cartaceo: 13,90 euro
Prezzo e-book: 3,90 euro
compralo su Amazon

TRAMA:

Lontano. Solo. Libero di accantonare quel poco di umanità rimasta, Alakim terrorizza le notti parigine dando sfogo alla parte più oscura di sé. È in queste condizioni che s’imbatte in un un uomo dalle grandi risorse ed empia inventiva, il cui potere cela azioni criminali. Alakim resta perciò a Parigi, lungi dall’idea di far ritorno e ignaro di chi, per amore o per vendetta, si è già messo sulle sue tracce. Per trovarlo, Nicole e Muriel hanno infatti deciso di intraprendere un viaggio che li costringe a mettersi in gioco nel più esplicito dei modi. 
Scelte difficili e persone senza scrupoli ostacoleranno il loro cammino, ma ciò che conta è trovare Alakim per essere uniti ancora una volta nel tentare l’impossibile, scommettendo ancora tutto in nome di un’amicizia. 
Lotteranno, cederanno alla carne e scenderanno a compromessi con la propria coscienza, per comprendere che, in fin dei conti, il “gioco” non è soltanto quello che si palesa come tale, ma è la vita stessa, nella quale ogni vittoria non è altro che l’inizio di una nuova avventura. E chi tira le fila, non sempre ottiene esattamente ciò che vuole.


Serie Alakim:
1 Alakim. Luce dalle tenebre
2 Alakim. Le Regole del Gioco

IL SITO DELL'AUTRICE:

La nostra videorecensione di Kerry
primo volume


--------------------------------

Ti piace la mia segnalazione?
Condividila... clicca il bottoncino g+1 qui sotto e
commenta se vuoi per dire la tua opinione... 
non dimenticarti di diventare creatura affezionata
clicca subito il bottone sulla destra del forum
"Unisciti a questo sito" per non perdere le segnalazioni
letterarie più importanti

1 ottobre 2015

le nostre proposte: Racconti di streghe, vampiri e altri personaggi fastastici

Racconti di streghe, 
vampiri 
e altri personaggi fantastici

di A.A.V.V.


casa editrice: Chiara edizioni
Pagine: 512
Prezzo cartaceo: 14 euro
con pagine a colori

Descrizione:
Una raccolta di favole per piccoli ma anche per adulti che hanno la voglia di immergersi in racconti appassionati di orchi, streghe, vampiri ed altre creature fantastiche! 
Dai 5 anni su!

-----------------------------------

Questo noi che siamo sempre bambini non possiamo di certo farcelo scappare no lettori?

-------------------------------

Ti piace la mia segnalazione?
Condividila... clicca il bottoncino g+1 qui sotto e
commenta se vuoi per dire la tua opinione... 
non dimenticarti di diventare creatura affezionata
clicca subito il bottone sulla destra del forum
"Unisciti a questo sito" per non perdere le segnalazioni
letterarie più importanti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...