28 marzo 2012

Recepensieri: BACIATA DA UN ANGELO 3 in 1

RECENSIONE DI: ladyvishous

BACIATA DA UN ANGELO
Elizabeth Chandler



Newton Compton Editori
Pagine 448
Euro 9,90

TRAMA

Ivy è una ragazza come tante, innamorata follemente del suo Tristan. Ma all'improvviso un incidente spezza la vita del suo amore e Ivy piomba in un abisso di disperazione. Eppure Tristan non l'ha abbandonata: presto ritorna al suo fianco, mandato sulla Terra come angelo custode. Mentre i ricordi riaffiorano e la solitudine cede il passo ad una nuova, dolcissima consapevolezza, il giovane angelo comincia a chiedersi se il suo sia stato davvero un incidente. Ma proteggere Ivy dai pericoli che la minacciano sarà impossibile, finchè Tristan non troverà un modo per comunicare con la sua amata...
Sospesa tra realtà e fiaba, la trilogia Baciata da un angelo narra una delicata storia d'amore in cui sono protagonisti gli angeli, misteriose creature della luce, custodi delle fragili vite umane: una saga appassionante dedicata a chi crede che il romanticismo sia il sale della vita.

RECEPENSIERO

Questo libro contiene i primi tre romanzi della serie: L'amore che non muore; Il potere dell'amore; Anime gemelle. Analizzandoli nel complesso, posso dire di essere rimasta soddisfatta di questa lettura. Una storia che mi ha coinvolta fin dalle prime pagine. La Chandler è riuscita a catturare la mia attenzione grazie soprattutto ad una trama scorrevole e all'abilità che ha avuto nell'unire romanticismo e thriller in un mix perfetto, che mi ha emozionata pagina dopo pagina. Ed è riuscita a fare tutto questo usando una scrittura semplice, lineare, senza fronzoli. Altro punto a suo favore, la caratterizzazione dei personaggi. Tristan, il mio preferito...ragazzo dolcissimo, a tratti impacciato, non il classico bello pieno di sè. Innamorato follemente di Ivy e deciso a fare di tutto per proteggerla.
Devo ammettere che, prima di acquistare questo libro, leggendo la trama ho avuto qualche incertezza, nonostante i tanti pareri positivi che avevo letto. Temevo di ritrovarmi a leggere una storia eccessivamente sdolcinata e infantile, invece mi sono ricreduta. Nonostante siano romanzi per ragazzi, a mio parere risultano adatti anche ad un pubblico "più adulto". Andrò sicuramente avanti nella lettura della saga. Anche se trattato in modo semplice, quello degli angeli custodi è un tema che mi affascina. Credo veramente che le persone a noi care che non ci sono più veglino su di noi giorno dopo giorno.

VOTO: 4 MORSI

Serie Kissed by an angel

1. Kissed by an angel (Baciata da un angelo. L'amore che non muore)
2. The power of love (Baciata da un angelo. Il potere dell'amore)
3. Soulmates (Baciata da un angelo. Anime gemelle)
4. Evercrossed (Baciata da un angelo. In fondo al cuore)
5. Everlasting (inedito in Italia)
+ altri eventuali

Elizabeth Chandler è lo pseudonimo di Mary Claire Helldorfer, specializzata in libri per bambini e ragazzi. In Italia e famosa, oltre che per la serie Baciata da un angelo, anche per la serie Sekrets, pubblicata sempre dalla Newton Compton

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...