14 novembre 2012

Le nostre proposte: THE GEMINI VIRUS

THE GEMINI VIRUS
Wil Mara


Gargoyle Editore
Uscita 22 novembre 2012
Pagine 200
Euro 14,90


Negli Stati Uniti del Presidente Barack Obama, si diffonde improvvisamente un batterio letale. Quella che inizialmente sembrava essere una banale influenza si rivela invece un'infezione mortale capace di espandersi a macchia d'olio e in poche ore, con effetti devastanti: strade e parchi vuoti, scuole, case, uffici abbandonati, basi militari in quarantena, corpi lasciati a marcire e a disfarsi in ogni angolo. Questo è l'effetto del Gemini Virus; isteria di massa, atroci sofferenze, morte. Inevitabile.
Protagonisti del romanzo sono il Dr. Beck e la Dott.ssa Porter, due epidemiologi di professione a cui è stato affidato il compito di rintracciare e debellare il virus, e i coniugi Jensen, che - di contro - faranno di tutto per proteggere la propria famiglia e sfuggire al contagio mortale.
Ed è proprio la scelta della doppia prospettiva a rendere il romanzo ancora più avvincente; se il lettore può immedesimarsi nel signor Jensen, provare i suoi stessi timori e i suoi stessi dubbi, contemporaneamente non può non sentirsi coinvolto nelle conversazioni e nelle riflessioni, di carattere scientifico, tra i due epidemiologi.



“Una sottotrama che coinvolge il terrorismo aumenta ulteriormente la suspense, ma il virus stesso e la fatale possibilità della sua comparsa nel mondo reale è più che sufficiente per spingere il lettore a divorare le pagine.”
Publishers Weekly

“The Gemini Virus è un vivace, esilarante thriller su un virus letale. […] La trama incalza a ritmo velocissimo, dal primo colpo di tosse al primo starnuto, parallelamente al diffondersi frenetico del virus Gemini.”
The Mistery Gazette

“Wil Mara riesce a sviluppare la trama di The Gemini Virus prendendo le distanze da quei generi in cui a prima vista il romanzo potrebbe essere collocato, creandone lui stesso uno a se stante. […]The Gemini Virus ha tutto quello che si può desiderare per una disaster story; vi terrà col fiato sospeso, sospirerete, piangerete e desidererete avere vicino un antisettico, per ogni evenienza.”
LitStack

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...