3 febbraio 2014

Le nostre proposte: BRACCIALETTI ROSSI

BRACCIALETTI ROSSI
Albert Espinosa




Salani Editore
Pagine 176
Euro 12,90


“Se credi nei sogni, i sogni si creeranno”


Albert Espinosa ha compiuto un miracolo: malato di cancro per dieci anni, è riuscito a guarire, trasformando il male in una grande esperienza. A guardarlo è lui stesso miracoloso, capace di contagiare gli altri con la propria vitalità. Albert Espinosa racconta in questo libro esemplare la propria giovinezza segnata dal tumore: più di un diario, più di una testimonianza, è una raccolta di tutto ciò che la sua condizione gli ha insegnato. E non c’è niente di astratto o dolente in queste pagine, ma la semplice volontà di mettere in pratica tutta la bellezza di quelle ‘lezioni’: come capire all’improvviso che perdere una parte di sé non è una sottrazione di vita, ma l’occasione per guadagnarne di più.
In ventitré capitoli, che non a caso vengono chiamati ‘scoperte’, Albert Espinosa mostra come unire la realtà quotidiana ai sogni più segreti, come trasformare ogni istante di vita, anche il più cupo, in un momento di gioia.


"Un’inattesa lezione di vita diversa. Che oggi sono in molti a sperare di vivere."
Corriere della Sera

"Espinosa ha l’arte di dire l’indicibile: il dolore, perfino l’Alzheimer."
Il Venerdì, La Repubblica 

"Perfino l’esperienza più dolorosa può avere una sua bellezza nascosta… Un libro profondo, acuto e gioioso, che brilla di umorismo e di grazia."
The Independent 

"Prosegue il mondo espinosiano, e mantiene quella leggerezza prosaica intrisa di lezioni di vita."
El Paìs 

"Limpido, fuori dagli schemi, autentico. Espinosa ha un’abilità particolare nel generare attorno a sé simpatia immediata, nel volgere in positivo l’umore delle persone e riconciliarle con il mondo e con se stesse."
La Vanguardia

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...