6 febbraio 2014

Recepensieri: Sekrets, le visioni di Megan -Elizabeth Chandler

Sekrets
le visioni di Megan
Elizabeth Chandler
 
 
 
Scheda libro: Clicca qui!
 
Recepensiero di: Shadygirl11
 
Se vi piacciono i libri con un po' di mistero, direi che questo è perfetto.
Io personalmente ho apprezzato molto l'atmosfera creata dalla scrittrice, l'ho trovata anche inquietante, non solo per i vari sogni (più ricordi) di luoghi dove non è mai stata la protagonista, o la misteriosa morte che scopre essere avventa nella sua famiglia, ma proprio per le storie che sono dietro ad ogni personaggio che incontra in questa cittadina per lei del tutto nuova.
 Alcuni comportamenti apparentemente incomprensibili dei personaggi, tipo l'immotivata antipatia che prova per Megan suo cugino Matt, o il carattere scontroso della nonna, pian piano vengono svelati e scoperti dal lettore insieme alla protagonista.
 Le storie di fantasmi di solito mi affascinano molto, questa storia invece offre un ulteriore argomentazione su cui riflettere e che, sorprendentemente, mi ha fatto approfondire con altre mie personali ricerche, è sempre bello essere stimolati da un libro in questo modo. Non vi dirò di cosa si tratta per non rovinarvi la lettera, sappiate solo che gli strani avvenimenti di cui si trova "vittima" la nostra protagonista, non hanno la solita paranormale e un po' banale spiegazione.
Il libro a mio parere, inizialmente parte un po' a rilento, ma intriga il lettere grazie a tutti i misteri di cui tratta, in primis la casa in cui si trasferisce Megan, verso la fine si fa molto più avvincente e ti ritrovi a fare svariate ipotesi su quello che sta accadendo.
lo consiglio a chi cerca una sorta di giallo paranormale.
 
VOTO: 3 MORSI SU 5
 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...