28 febbraio 2014

Recepensiero: The Selection -Kiera Cass

The Selection
Kiera Cass
 
 
Scheda libro: Clicca qui!
 
Recepensiero di: Shadygirl11
 
 
"Mai giudicare un libro dalla copertina" non è mai stato vero come in questo caso per me.
Inizialmente non ero molto convinta dalla trama del libro, ma ho deciso di dargli una possibilità (dato che è stato protagonista della lettura di gruppo del nostro forum) e devo dire che ho fatto veramente bene, non vedo l'ora che esca il seguito.
Questo libro descrive una società divisa in caste, dove della prima fa parte la famiglia reale e dell'ottava chi ha a mala pena da mangiare; per questo motivo la storia è stata accostata alla divisione in distretti che si trova in Hunger games. All'interno di questa cornice viene narrata la storia della nostra protagonista America, che con la sua semplicità e fermezza nei suoi principi conquista del tutto il lettore.
America, già coinvolta in una relazione d'amore, stile Romeo e Giulietta, con un ragazzo bellissimo ma di una casta inferiore alla sua, si ritrova tra le protagoniste della selezione per diventare futura moglie e regina del principe.
Sin dalle prime righe questa storia mi ha conquistata, si sa che i classici triangoli d'amore mi appassionano, ma questa storia ti prende anche per tutto quello che accade ad Illea, la situazione sociale ed economica in cui si trova il paese e le scelte che dovrà fare, non solo America, ma anche il principe che porta avanti la selezione.
Un minuto prima non vedi l'ora che lei torni a casa per riabbracciare il suo sofferto amore, e quello dopo vuoi che lei baci quel principe, inizialmente mal giudicato, che con la sua eleganza, gentilezza e nobiltà d'animo ti incanta.
Libro consigliatissimo, non vedo l'ora di leggere cosa ci attende nel seguito.
 
VOTO: 5 Morsi su 5

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...