28 febbraio 2016

Le nostre proposte: Segreto di famiglia

SEGRETO DI FAMIGLIA
Mikaela Bley




Newton Compton Editori
Pagine 336
Cartaceo euro 12,00
Ebook euro 2,99


Il libro dell’anno
Il bestseller svedese diventato un caso mondiale
Un thriller al quale si rimane inchiodati dalla prima all’ultima riga.
Un segreto di famiglia che non scorderete. Mai.


A Stoccolma è un freddo e piovoso venerdì di maggio, quando la piccola Lycke, di soli otto anni, scompare improvvisamente nel centro della città.
La rete televisiva nazionale si lancia subito sulla notizia e manda sul campo un’inviata specializzata in cronaca nera, Ellen Tamm. Chi ha visto Lycke per l’ultima volta? Chi sono i suoi genitori? Il padre e la madre di Lycke sono separati ed è stata la nuova moglie del padre ad accompagnare la bambina al centro sportivo, dove se ne sono perse le tracce. La donna, madre a sua volta da poco, racconta la sua versione dei fatti, ma ci sono delle zone d’ombra nella testimonianza. La tata che ha cresciuto la bambina è chiusa nel dolore. La madre di Lycke invece è imperscrutabile, soffre ancora il peso del divorzio e di una depressione post partum mai affrontata. Il padre, dal canto suo, non si dà pace. Nel frattempo Ellen si impegna in una ricerca spasmodica, nonostante la corruzione della polizia, i sempre più strani comportamenti dei genitori di Lycke e le frecciate velenose dei colleghi. Ma ha deciso di fare il possibile per fronteggiare la situazione da vera professionista, perché questo caso le ricorda da vicino ciò che conosce sin troppo bene: segreti di famiglia, bugie, inganni che la obbligheranno a confrontarsi con il proprio doloroso passato, mentre le speranze di ritrovare la bambina scomparsa si assottigliano…


«Un altro romanzo come questo non c’è!»
Plaza Kvinna

«La nuova regina del thriller svedese.»
Expressen


★ L'autrice. Mikaela Bley è nata nel 1979, vive a Stoccolma con il marito e i loro due figli. Ha lavorato come produttrice per il canale televisivo TV4, ma ora fa la scrittrice a tempo pieno. Segreto di famiglia è il suo romanzo di esordio. Dopo l’incredibile successo internazionale del libro, l’autrice sta lavorando a una serie che ha per protagonista l’ostinata giornalista Ellen Tamm.

<><><><><><><><><><><>

Ti piace la segnalazione?
Condividila, clicca sul bottone G+1...
Se ti va, lascia un commento ;)

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...