6 aprile 2016

le nostre proposte: Favolesvelte - Valeria Bianchi Mian

FAVOLESVELTE
di Valeria Bianchi Mian


Casa editrice: Golem edizioni
Pagine: 256
Prezzo: € 18,00

Descrizione:

Giocando con la forma e con la disposizione delle rime, le Favolesvelte raccontano il mondo, la vita quotidiana e la natura, i luoghi onirici, i moti dell’animo, il desiderio, la saggezza degli alchimisti.
Le storie del libro parlano allo spirito creativo, al bambino che abita nel profondo di ogni adulto, ai genitori e agli insegnanti perché possano scegliere tra le pagine le narrazioni adatte ai più piccoli e ai più grandi.
Il presente volume, organizzato in quattro grandi aree tematiche (amore, mondi fantastici e poesia, storie di mostri e vampiri, indagini poliziesche in versi), raccoglie molte, in versione rinnovata e rivista, delle trecentosessantacinque Favolesvelte inventate e illustrate dall’autrice sull’omonimo blog che, nel 2014, è stato aggiornato giorno dopo giorno, rimanendo attivo sul web per un anno intero.


L’AUTRICE

Valeria Bianchi Mian, milanese d’origine, ha scelto Torino come città in cui vivere e coniugare la scrittura, la poesia e il disegno con la sua pro­fessione di psicoterapeuta d’orientamento junghiano, psicodrammati­sta e sociodrammatista. Specializzata in terapia di gruppo, conduce laboratori, organizza spettacoli e rassegne e attualmente cura rubriche, pubblica racconti, poesie e fila­strocche in diverse riviste culturali indipendenti.

----------------------

Ti piace la mia segnalazione?
Condividila... clicca il bottoncino g+1 qui sotto e
commenta se vuoi per dire la tua opinione... 
non dimenticarti di diventare creatura affezionata
clicca subito il bottone sulla destra del forum
"Unisciti a questo sito" per non perdere le segnalazioni
letterarie più importanti

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...