Fairy Oak
Il segreto delle gemelle
di Elisabetta Gnone
casa editrice: Salani editore
Pagine: 280
con immagini a colori
Prezzo: 14,90 euro
“Un villaggio magico e antico nascosto fra le pieghe di un tempo immortale”
TRAMA:
Fairy Oak è un villaggio magico e antico nascosto fra le pieghe di un tempo immortale. A volerlo cercare, bisognerebbe viaggiare fra gli altopiani scozzesi e le brughiere normanne, nelle valli fiorite della Bretagna, tra i verdi prati irlandesi e le baie dell’oceano. Il villaggio è abitato da creature magiche e uomini senza poteri, ma è difficile distinguere gli uni dagli altri, poiché maghi, streghe e cittadini comuni abitano le case di pietra da tanto di quel tempo che ormai nessuno fa più caso alle reciproche stranezze e tutti si somigliano un po’. A parte le fate, che sono molto piccole, luminose e... volano. Questa storia è raccontata da una di loro e narra l’avventura straordinaria di due sorelle gemelle, Vaniglia e Pervinca...
----------------------------------------------
Fairy Oak
L'incanto del buio
di Elisabetta Gnone
casa editrice: Salani editore
Pagine: 368
con immagini a colori
Prezzo: 14,90 euro
“Fairy Oak è un antico villaggio incantato”
TRAMA:
Fairy Oak è un antico villaggio incantato, cresciuto attorno a Quercia, il grande albero fatato da cui prende il nome. A Fairy Oak i Magici della luce e del buio hanno stretto alleanza e vivono in armonia con i Nonmagici. Ma il tempo della pace sembra destinato a finire, perché un antico nemico è tornato in cerca di rivincita. Il Signore del Buio vuole governare il mondo nell’oscurità e il suo potere si fa ogni giorno più forte. L’antica alleanza tra Luce e Buio vacilla. Tuttavia un legame appare indissolubile, quello che unisce Vaniglia e Pervinca, le streghe gemelle, uguali e opposte, Luce e Buio nello stesso sangue. Su quel legame il Nemico calerà la sua scure. Saprà resistere Pervinca all’incanto del buio? Da questo dipende la salvezza dei Magici e dei Nonmagici della Valle…
LA TRILOGIA FAIRY OAK per Salani:
1) Il Segreto delle Gemelle
2) L'Incanto del Buio
3) Il Potere della Luce (di prossima uscita)
L'autrice:
Elisabetta Gnone è nata a Genova e vive sulle colline del Monferrato. È stata direttore responsabile delle riviste femminili e prescolari della Walt Disney, per la quale nel 2001 ha creato la serie a fumetti W.I.T.C.H., destinata a un successo mondiale. Nel 2004 ha pubblicato il primo libro della fortunatissima saga di Fairy Oak, che ha conquistato il cuore di milioni di giovani lettori nel mondo. Negli ultimi anni Elisabetta si è dedicata alla scrittura del suo nuovo romanzo Olga di carta, una storia sull’importanza di raccontare le storie, che fra risate, commozione e tenerezza affronta i temi della fragilità, della vulnerabilità e dell’imperfezione che ci rendono umani.
--------------------------------
Lettori, chi non ha sentito parlate dei libri di Fairy Oak di Elisabetta Gnone? Praticamente più o meno tutti, questi romanzi magici e fantastici approdano nella casa editrice Salani con una carica in più e con tanto potenziale per esser letti davvero ora da tutti grandi e piccini, sono libri da tenere in libreria per farli leggere ai nostri bambini, ragazzi e da leggere noi stessi per far restare accesa quella bella fiamma viva della passione sul mondo fantasy scritta bene da una strepitosa autrice.
Il nostro scatto:
---------------------------------
Ti piace la mia segnalazione?
Condividila... clicca il bottoncino g+1
Commenta se vuoi per dire la tua opinione...
e diventa creatura affezionata
clicca il bottone sulla destra del forum
"Unisciti a questo sito"
Nessun commento:
Posta un commento