5 luglio 2016

le nostre proposte: Lockwood & co. La scala urlante / Il teschio parlante - Jonathan Stroud

Lockwood & co. 
La scala urlante 
di Jonathan Stroud


casa editrice: Salani editore
Prezzo: 10 euro
brossura
Pagine: 400

“Te la senti di trascorrere la notte in una casa infestata?”

Descrizione:

Te la senti di trascorrere la notte in una casa infestata? Sei sensibile ai fenomeni soprannaturali? 
Temi ciò che si potrebbe nascondere nel buio? Hai abbastanza fegato per affrontarlo? 
Benvenuto alla Lockwood & Co., la caccia ai fantasmi è davvero il nostro pane quotidiano.

«Rimarrete svegli a leggere fino a notte fonda, 
poi però dovrete dormire con la luce accesa. Stroud è un genio». 
Rick Riordan, autore di Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo

«Con la stessa straordinaria capacità immaginativa che fece della saga di Bartimeus un successo mondiale, Stroud riesce a destreggiarsi tra il macabro e la letteratura per ragazzi».
The New York Times 

«Il romanzo è davvero inquietante e carico di suspense, con personaggi intriganti e dialoghi eccezionali, il tutto reso con l’umorismo pungente di Stroud».
The Guardian

----------------------------

Lockwood & co
 Il teschio parlante
di Jonathan Stroud


casa editrice: Salani editore
Pagine: 416
Prezzo: 16 euro
brossura

"L'Inghilterra è afflitta da oltre cinquant'anni da un'invasione di fantasmi di tutti i generi.”

TRAMA:
L'Inghilterra è afflitta da oltre cinquant'anni da un'invasione di fantasmi di tutti i generi. I londinesi, senza scomporsi, lo chiamano 'Il Problema', ma la loro vita ne è pesantemente condizionata. Gli unici in grado di vedere e combattere gli spettri sono i ragazzini, ciascuno con i propri Talenti, al servizio di agenzie di acchiappafantasmi. Tra queste, la Lockwood & Co. cerca di emergere, ma non ha fatto ancora grandi progressi… L'agenzia rivale riesce sempre a mettere i bastoni tra le ruote ad Anthony, Lucy e George, impedendogli di portare a termine qualsiasi missione. Il capo della Lockwood & Co., il bello e intraprendente Anthony, ha deciso di sfidare i concorrenti nella soluzione di un caso: chi perderà sarà costretto ad ammettere la sua inferiorità nientemeno che sul Times! La sfida consisterà nel risolvere il mistero di uno strano specchio trafugato durante la riesumazione di un medico vittoriano che era riuscito a spiare nell'aldilà.

Nel secondo, atteso capitolo della serie Lockwood & Co, riuscirà l'affascinante Anthony ad affermare la superiorità della sua agenzia, aggiudicandosi la vittoria in questa sfida? 
E Lucy sarà in grado di dimostrare una volta per tutte il suo coraggio e scoprire i suoi veri Talenti?
Nella saga erede della Tetralogia di Bartimeus, Stroud torna nella Londra fantastica che ha già conquistato tanti fan. Solo che a infestarla non sono i demoni, ma i fantasmi.

«Rimarrete svegli a leggere fino a notte fonda, poi però dovrete dormire con la luce accesa. Stroud è un genio nell’inventare un mondo completamente credibile che somiglia moltissimo al nostro e che allo stesso tempo è così spaventosamente diverso. Mettete Lockwood & Co. nella lista dei titoli da leggere!»
Rick Riordan, autore di Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo 

«Mischia lo humour inglese con l'azione serrata… non mancano i momenti da brivido».
The Guardian

Serie Lockwood & Co:
1) La scala Urlante
2) Il teschio parlante
3) di prossima uscita (titolo ameriano: The Hollow Boy)
4) di prossima uscita (titolo americano: The Creeping)

L'AUTORE:

Jonathan Stroud è nato in Inghilterra nel 1970. Laureato in letteratura inglese, è stato a lungo editor presso una prestigiosa casa editrice e ha pubblicato vari libri-gioco e tre romanzi prima del successo internazionale della trilogia di Bartimeus. Per scrivere L’Amuleto di Samarcanda si è licenziato, provando a vivere solo della sua penna. E, a giudicare dall’accoglienza entusiastica di pubblico e critica, è stata una buona scelta. Oggi abita nell’Hertfordshire con la moglie, illustratrice di libri per ragazzi, e i due figli. Salani ha pubblicato L’Amuleto di Samarcanda, L’Occhio del Golem, La Porta di Tolomeo, L’Anello di Salomone (raccolti anche nell’edizione economica La Tetralogia di Bartimeus) e La valle degli eroi.

-----------------------

Una serie con un potenziale estremo di gran successo, vede la ripubblicazione del primo volume "la scala urlante" e l'uscita da pochi giorni de "il teschio parlante" il primo volume a soli 10 euro è davvero un piccolo regalo per tutti noi fatto da Salani che ha sempre una gran cura nei particolari dei suoi volumi e dei suoi lettori... e noi siamo fieri di seguire case editrici che mettono i lettori al primo posto... ;-)

-------------------------

Ti piace la mia segnalazione?
Condividila... clicca il bottoncino g+1
Commenta se vuoi per dire la tua opinione... 
e diventa creatura affezionata
clicca il bottone sulla destra del forum
"Unisciti a questo sito"



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...