7 febbraio 2017

Le nostre proposte: Fare Morra - Diego Di Dio

Fare Morra
di Diego Di Dio


casa editrice: Fanucci editore
prezzo: 12, 90 euro
disponibile in ebook

Senza sosta e senza redenzione. Gente comune unita dal filo rosso del destino, un’umanità esasperata, giochi di ruolo tra vittime e carnefici. Diego Di Dio si diletta con la psicologia dei suoi personaggi costruendo una storia che sconvolge e al tempo stesso commuove.

Trama:
Alisa e Buba sono due sicari. Entrambi sono professionali, spietati, ben noti nell’ambiente. Lavorano insieme, ma non potrebbero essere più diversi. Buba è un uomo possente, maniacale, una perfetta macchina di morte dal passato ambiguo e oscuro. Alisa è una sopravvissuta. Si porta dietro il fardello di un’infanzia trascorsa tra violenze e angherie, tra abusi e povertà: è cresciuta ai margini di una società feroce e impietosa. Quando viene commissionato loro l’omicidio di un piccolo camorrista, scoprono che si tratta di una trappola architettata da un uomo potente e determinato, chiamato “il boss”, e di cui si sa una cosa sola: il suo obiettivo è catturare Alisa, catturarla viva. Andando a ritroso nella memoria, esplorando i tormenti e le violenze subite nella sua vita, Alisa dovrà capire chi si nasconde dietro la grande macchinazione congegnata ai suoi danni. Lei e Buba dovranno addentrarsi tra i quartieri di Napoli e negli antri bui della mente umana, per scoprire quanto profondo e devastante possa essere l’odio di un uomo tradito.

Fore morra: fuori dalla camorra. Come proiettili impazziti, con tutti e con nessuno.


“Realistico e tormentato come Gomorra, esagerato e violento come Kill Bill.” - Cristiana Astori


“Diego Di Dio ha talento. Scrive frasi taglienti come proiettili sparati ad altezza uomo.
Il ritmo è cinematografico. Narra storie di vendetta e di denuncia sociale.” - Barbara Baraldi


“Uno stile narrativo fresco, senza peli sulla lingua, con dialoghi serrati e l’adrenalina che scorre copiosa tra le pagine.” - SoloLibri

L'AUTORE:

Diego Di Dio è nato nel 1985. Con un trolley sempre appresso ha vissuto a Procida, Napoli, Roma, Formia. Laureato in giurisprudenza, in seguito ha fondato l’agenzia letteraria Saper Scrivere. Ha pubblicato, con il Giallo Mondadori, i racconti I dodici apostoli, Il canto dei gabbiani (menzione d’onore al Gran Giallo Città di Cattolica) e L’uomo dei cani. Ha vinto, per due volte, il premio Writers Magazine Italia, con i racconti C’è ancora tempo e Il trampolino. Ha vinto, inoltre, il Nero Premio e il premio Mario Casacci (Orme Gialle). Ha pubblicato, con la Delos Digital, i racconti thriller Scala reale e La bambina della pioggia. Fore morra è il suo primo romanzo.

-------------------------------

Ecco un libro sul quale pongo molto speranze positive, spero proprio che mi piacerà, ho letto in passato diverse cose scritte da questo giovane e promettente autore ed ora vedere un suo lavoro pubblicato addirittura dalla prestigiosa Fanucci è un ulteriore garanzia su un romanzo davvero ben fatto e scritto bene... insomma... da leggere!

-----------------------------

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...