2 giugno 2017

Incontro alla Fazi Editore con Chiara Panzuti



INCONTRO CON CHIARA PANZUTI
autrice del libro ABSENCE
della Fazi editore

Scopri il libro Clicca QUI


La Fazi Editore mercoledì 31 maggio 2017 
ci ha invitati a partecipare ad un incontro nella sua sede a Roma.
Ad accoglierci c'era anche la scrittrice Chiara Panzuti che con il suo sorriso e la sua disponibilità ci ha fatto subito sentire quanto tiene ai suoi lettori.
L'editore ci ha illustrato il lavoro che si svolge nella casa editrice e come hanno scoperto Chiara, è partito tutto da una scheda in cui lei proponeva le sue idee per il libro "Absence", e già da lì la Fazi ne è stata subito colpita, tanto da chiamare Chiara, la particolarità è che questo libro è stato scritto capitolo dopo capitolo, mandato a l'editore e corretto e riveduto passo passo, c'è stato un grande lavoro di collaborazione tra la nostra scrittrice e la casa editrice, un progetto innovativo che ha dato vita a questo libro splendido (di cui potete già trovare una recensione sul nostro blog qui). Sia chiaro però le idee sono tutte di Chiara, la revisione dell'editore riguardava solo la stesura o accorgimenti a livello pratico, ci hanno fatto anche alcuni esempi, in giallo evidenziavano i punti in cui Chiara era stata geniale, e in rosso quelli in cui magari c'era un termini da cambiare.
È stato un incontro molto affascinante e abbiamo anche avuto la possibilità di fare parecchie domande alla scrittrice, in ogni suo personaggio c'è una parte di se, quello che ama di più è Scott che è quello caratterialmente più positivo, mentre quella forse più lontana da lei è Christabel che è un pò la più negativa ma Chiara sentiva di dover mantenere anche un personaggio come il suo nella storia.
Il tema dell'invisibilità è molto attuale in un mondo in cui siamo tutti troppo coinvolti dalla tecnologia, Chiara nel suo libro affronta il tema in modo asemplare facendoci innamorare dei suoi personaggi, ci ha detto che sta già scrivendo il secondo, anche se per lei sta risultando difficile distinguerlo dalle emozioni che questo primo libro le sta regalando.

Non possiamo che farle i nostri migliori auguri, e ringraziare di cuore la Fazi per averci aperto le porte della sua casa editrice e averci regalato quest'incontro.  


Nb: in foto l'autrice con una torta speciale fatta apposta per l'occasione offerta a tutti gli intervenuti, simile e tanto uguale al libro disponibile in tutte le librerie, bellissima! E buonissima!

Ludovica 
Creature della notte.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...