21 marzo 2012

Recepensieri: MIELE NERO

RECEPENSIERO DI: ladyvishous

MIELE NERO
Alice Winchester



Mammaeditori
Pagine 386
Euro 9,80


TRAMA

«Quella ragazza... - cominciò Erica con fare sospettoso, rivolta a me - ...Quella Alissa. Cosa provi quando pensi a lei,
ora che l'hai incontrata?»
«Niente. Non provo niente», mentii veloce, sibilando tra i denti.

Gabriel ha uno sguardo screziato di nero che è impossibile trovare in altre creature, siano esse mortali, demoni o vampiri. E un'illogica, assoluta determinazione a proteggere Alissa e la sua innocenza.
Alissa lavora nel ristorante del padre e ha solo 18 anni. E nessuna delle tre anime di Gabriel è conciliabile con il suo mondo.
La passione incontenibile e la maledizione crudele bruciano nel cuore di una Torino magica e pericolosa, dove le streghe non staranno a guardare.
Tra pugnali dalla lama liquida, un circo delle meraviglie in cui nessuno è ciò che sembra e amuleti di ametista, il misterioso sangue nero di Gabriel si rivelerà dolce come miele e letale come veleno.


RECEPENSIERO
"L'AMORE E' IL PIù BEL DEMONE CHE ESISTA. CON UN BACIO AVVELENA IL SANGUE. CON UNO SGUARDO RAPISCE L'ANIMA. CON UNA PAROLA INCATENA IL CUORE."

Ho acquistato questo libro principalmente perché opera di una scrittrice italiana. Naturalmente anche la trama ha influito sulla mia scelta, così come il prezzo, decisamente abbordabile.
Il libro si apre con una scena piuttosto cruda, che porta alla spiegazione della natura di Gabriel, uno dei protagonisti, un essere con tre anime: una umana, una di demone e una di vampiro.
Gabriel vive da sempre in bilico tra questi tre mondi, con la sua parte umana che cerca di prevalere sulle altre.
L'incontro con Alissa e la conseguente attrazione verso di lei sembra costituire l'occasione giusta per far sì che il suo lato umano riesca ad emergere definitivamente.
Alissa, da parte sua, è una ragazza di 18 anni che conduce una vita normale, tipica della sua età...che si ritrova da un giorno all'altro affascinata dalla bellezza e dalla particolarità dello sguardo screziato di nero di Gabriel.
Questo libro è autoconclusivo, quindi niente saghe che durano all'infinito.
I capitoli sono "assegnati" alternativamente all'uno o all'altro protagonista, il quale racconta i fatti in prima persona.
Ho trovato la scrittura della Winchester scorrevole e coinvolgente nella sua semplicità.
La storia ha un buon ritmo e la trama abbonda di colpi di scena che tengono il lettore incollato al libro per la curiosità di sapere come evolverà la narrazione.
Mi ha presa dall'inizio alla fine, tanto che l'ho letto in pochissimi giorni.
Pagina dopo pagina sono stata trasportata all'interno della storia, grazie anche alla capacità dell'autrice di descrivere alla perfezione le emozioni dei protagonisti.
Gabriel, un demone che si ritrova innamorato...confuso di fronte all'intensità dei suoi sentimenti, deciso a proteggere Alissa dalla violenza che lo circonda: il sentimento umano dell'amore contro la malvagità e la ferocia tipici della vita demoniaca.
E Alissa...risulta molto facile immedesimarsi nella sua vita di diciottenne...una vita tranquilla, priva di eccessi. Un'esistenza "sconvolta" dalla potenza dell'amore. Possiamo ritrovarci nelle emozioni che prova, nei suoi comportamenti...propri di una donna innamorata.
Quindi, libro che consiglio assolutamente agli amanti del paranormal romance.

VOTO: 4 morsi
Miele nero fa parte della collana "A cena col vampiro" della Mammaeditore.
Alice Winchester è membro della Bloody Roses Society: gruppo di scrittura di oltre 70 ragazze dai 15 ai 55 anni. Queste ragazze, senza neanche conoscere i loro nomi autentici, collaborano online alla ricerca della storia perfetta.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...