12 marzo 2013

PREMIO LIEBSTER AWARD

PREMIO LIEBSTER AWARD



Creature, Valentina del blog Spiccycullen e Gaia del blog Sound of Book ci hanno nominati per il Liebster Award, un premio nato in Germania che viene assegnato ai blogger meritevoli con meno di 200 followers. 

Regole da seguire:
- Ringraziare chi ti ha assegnato il premio, citandolo nel post
- Rispondere alle 11 domande poste dal blog che ti ha premiato
- Scrivere 11 cose su di te
- Premiare 11 blog con meno di 200 follower
- Formulare 11 domande, a cui gli altri blogger dovranno rispondere
- Informare i blogger del premio


LE MIE RISPOSTE ALLE DOMANDE DI SPICCYCULLEN

1. Ebook o libro cartaceo?
Libro cartaceo, anche se da qualche mese mi è stato regalato l'ebook reader e devo ammettere che non è male.


2. Il tuo libro preferito e perchè.
Il Signore degli anelli. E' stato il primo fantasy che ho letto, mi ha coinvolto dalla prima all'ultima pagina. Per quanto mi riguarda è un capolavoro: trama avvicente, tantissimi personaggi caratterizzati in modo perfetto, descrizione molto particolareggiata dei vari luoghi "visitati" nel corso del romanzo.


3. Miglior trasposizione cinematografica.
Tra quelle che ho visto "Il signore degli anelli". Anche se chiaramente nei romanzi ci sono tantissimi particolari in più :)


4. Cosa provi mentre leggi un libro?
Sono tante le sensazioni provate durante la lettura, in modo particolare pace e serenità. 


5. I tuoi generi preferiti?
Urban fantasy, paranormal romance, fantasy.


6. Leggi solo libri o anche fumetti/manga?
Alcuni manga li ho letti, ma al 99% leggo libri.


7. Cosa pensi di tutti questi riadattamenti in stile moderno delle favole?
Non mi sento di dare un giudizio generale, credo che ogni libro sia un caso a sé e che vada valutato senza preconcetti. Per quanto mi riguarda, di questi riadattamenti moderni ho letto solo "Cappuccetto rosso sangue" e non mi è piaciuto, ma ci sono altri titoli come ad es. "Beastly" e "Alice in zombieland" che conto di leggere presto.


8. Il tuo autore preferito?
Non ne ho uno preferito. Da quando leggo paranormal romance e urban fantasy, le mie autrici preferite sono J. R. Ward, Lara Adrian e Nalini Singh. Altro autore che a parere mio scrive molto bene è Luca Tarenzi.


9. La tua citazione preferita?
Una frase tratta da "Stella" di Sergio Bambarén: "Sii come le onde del mare, che pur infrangendosi contro gli scogli hanno la forza di ricominciare" .


10. Un libro che racconta della tua vita?
Ho tanti libri ai quali sono affezionata, ma non posso dire che tra questi ne sia uno che racconta della mia vita.


11. In quale luogo (che hai letto) vorresti vivere e perchè?
Tra gli innumerevoli luoghi "incontrati" virtualmente nei libri ne sono tanti che vorrei visitare, ma viverci non credo. 



11 COSE SU DI ME

1. Ho la casa invasa dai libri.
2. Ho paura di salire sugli aerei.
3. Abito in un piccolo paese della Toscana.
4. Ho due cani
5. Mi piace guidare
6. Quando prendo un libro tra le mani lo annuso XD Adoro il profumo della carta
7. Ho da poco iniziato a giocare a ruzzle, ma sono una frana XD
8. Non sopporto il caldo
9. Il mio cantante preferito è Renato Zero
10. Amo tutto ciò che riguarda le creature della notte.
11. Sono figlia unica, mi piacerebbe avere un fratello o una sorella.



DOMANDE ALLE QUALI DOVRANNO RISPONDERE I BLOG PREMIATI

1. La passione per la lettura ti è stata trasmessa da qualcuno?
2. Il libro della tua infanzia al quale sei particolarmente legata/o.
3. Più o meno quanti libri riesci a leggere in 1 mese?
4. Leggi solo libri in italiano o anche in altre lingue?
5. C'è un libro che non sei mai riuscita/o a finire? 
6. Ti piacciono le serie tv del tipo di The vampire diaries, True blood...?
7. Sei gelosa/o dei tuoi libri?
8. Ti piacerebbe vivere in un'altra epoca, della quale hai letto caratteristiche che ti hanno affascinato?
9. Nell'acquisto di un libro ti lasci influenzare dalle recensioni?
10. Leggi quotidiani?
11. Qual'è il libro che stai leggendo attualmente? 


BLOG PREMIATI






4 commenti:

  1. Il mio computer fa i capricci e cancella i commenti che lascio, vabbè non fa niente! Vi avevo premiato anche io ;) doppio premio!!! Bravi :D

    RispondiElimina
  2. belle scelte e belle domande brava Ladyvishous! ^^

    RispondiElimina
  3. E' stato un piacere Ehrnaider ^^
    Gaia grazie mille *_* ti cito subito nel post ;)
    Grazie Stefan *_*

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...