24 marzo 2016

le nostre proposte: LOST WORLDS. Mondi Perduti - Andrew Lane

 LOST WORLDS. 
Mondi Perduti 
di Andrew Lane


casa editrice: De Agostini
Pagine: 384
Prezzo cartaceo: 9,90 euro
Prezzo e-book: 5,99 euro

TRAMA:

Calum Challenger, sedici anni, ha perso l’uso delle gambe nell’incidente che ha ucciso i suoi genitori. Appassionato di scienze e informatica, trascorre le giornate nel suo appartamento londinese setacciando Internet alla ricerca di notizie sui criptidi, creature leggendarie o considerate estinte. È convinto che il loro dna possa racchiudere la chiave per sconfiggere alcune rarissime malattie e, forse, ridargli la possibilità di camminare. Quando sulle montagne del Caucaso viene avvistata una creatura simile a uno yeti, chiamata Almasty, Calum si attiva immediatamente. Grazie a una squadra di amici che si offrono di partire al posto suo – e che lui può seguire a distanza tramite un super-computer – si mette sulle tracce della creatura misteriosa, deciso a raccogliere un campione del suo dna per studiarlo e proteggerlo. Ma non ha fatto i conti con la Nemor Incorporated, una potente multinazionale che opera nell’ombra e vuole impossessarsi dei segreti dell’Almasty per scopi molto meno nobili. Inizia così una rocambolesca missione in un territorio pieno di insidie, dove niente e nessuno è come sembra…

SERIE: LOST WORLDS
1-Mondi perduti
2-(Shadow Creatures)
+altri a seguire


L'AUTORE:



ANDREW LANE è l'autore della fortunata serie Young Sherlock Holmes, pubblicata in tutto il mondo. Lost Worlds. Mondi perduti si ispira a un altro famoso personaggio di Conan Doyle: il professor Challenger de Il mondo perduto, di cui Calum è il pronipote.
Andrew ha scritto anche thriller per adulti (sotto pseudonimo), romanzi ambientati negli stessi universi di programmi televisivi come Doctor Who, e saggi su argomenti disparati, che vanno da James Bond a Wallace & Gromit.
Vive nel Dorset con la moglie, il figlio e una vasta collezione di libri di Sherlock Holmes.

------------------

Quando una disabilità a volte diventa solo mentale in alcune persone... quando la forza di riscatto è più forte di tutto... un libro davvero che non si legge spesso, ha una buona probabilità per piacere a tante persone questa nuova serie... periodo ricco di offerte interessanti questo per De Agostini.

-------------------

Ti piace la mia segnalazione?
Condividila... clicca il bottoncino g+1 qui sotto e
commenta se vuoi per dire la tua opinione... 
non dimenticarti di diventare creatura affezionata
clicca subito il bottone sulla destra del forum
"Unisciti a questo sito" per non perdere le segnalazioni
letterarie più importanti

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...