4 agosto 2012

Recepensieri: LA CAREZZA DEL BUIO

LA CAREZZA DEL BUIO
Nalini Singh


scheda libro:


Recepensiero di: ladyvishous


"La carezza del buio" è  il secondo libro della serie "Guild hunter", serie paranormal romance per adulti. Il primo libro, "Il profumo del sangue", uscito più di un anno fa, mi era piaciuto tantissimo; ho così deciso di proseguire nella lettura della saga, e devo dire di essere rimasta soddisfatta anche da questo secondo capitolo. In questo secondo libro troviamo Elena che dopo aver passato un anno in coma si risveglia con un bel paio di ali...è diventata un angelo...è stato lo spietato ed affascinante Raphael, arcangelo di New York, a trasformarla per salvarle la vita. Nel libro precedente tra i due era nata da subito una forte attrazione...attrazione presto accompagnata da un sentimento  più profondo. In questo nuovo capitolo, il loro rapporto si fa sempre più intenso: l'arcangelo e la cacciatrice si amano di un amore assoluto...si appartengono. 
Non è solo Elena ad aver subìto una trasformazione...anche Raphael è cambiato rispetto al libro precedente. Continua sì ad essere il temibile arcangelo conosciuto ne "Il profumo del sangue"...ma ora lo vediamo sotto un'altra luce: prova amore...il VERO amore...un amore che lo porta ad essere vulnerabile. Adesso Raphael ha un punto debole: Elena. E' disposto a tutto pur di salvaguardare la vita di colei che gli ha rubato il cuore...è consapevole che i suoi nemici non esiteranno a colpire la ragazza per indebolirlo, per togliergli il potere. Una citazione che rende bene l'idea: "Allora sarà lei ad uccidere te...ti renderà mortale".
Assistiamo ai primi passi di Elena nella sua nuova vita...deve imparare a muoversi e a combattere tenendo conto delle ali...deve naturalmente imparare a volare...e, come se tutte queste difficoltà non fossero abbastanza, deve anche fare i conti con il suo passato...con i ricordi di un evento tragico che ritornano a galla, con orribili dettagli che la sua mente di bambina aveva rimosso. Non svelo altri particolari per non fare troppi spoiler.
Libro che ho adorato, così come ho adorato il precedente. Mi piacciono tantissimo i personaggi...non solo Elena e Raphael, ma anche coloro che gli gravitano intorno...uno su tutti Illium, il "fiorellino blu". 
Per quanto mi riguarda, l'unica pecca che ho trovato è il finale...troppo "veloce"...l'evento che viene annunciato fin dall'inizio del libro si risolve troppo in fretta..."liquidato" in poche pagine. Nonostante questa piccola annotazione, consiglio assolutamente questa saga...adoro il modo in cui scrive la Singh...una scrittura scorrevole, che si legge benissimo. I due libri usciti fino ad ora mi hanno catturata fin dalle prime pagine, coinvolgendomi in una storia ricca di particolari...avvincente...che mi ha tenuta incollata alla lettura, incapace di staccare gli occhi dalla narrazione.  
Spero che la Nord velocizzi la pubblicazione di questa stupenda serie: tra il primo ed il secondo libro è passato veramente troppo tempo. E' una saga di grande successo, non si può far uscire un libro all'anno.

VOTO: 5 MORSI

Serie "Guild hunter":

1. Angel's blood ---> Il profumo del sangue
2. Archangel’s kiss ---> La carezza del buio
3. Archangel’s consort
4. Archangel’s blade
+ altri romanzi a seguire


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...