5 agosto 2012

Recepensieri: Cinquanta Sfumature di Rosso


E. L. James
Cinquanta Sfumature di Rosso


TITOLO ORIGINALE: Fifty Shades Freed




TRILOGIA 
Cinquanta Sfumature di Grigio
Cinquanta Sfumature di Nero 
Cinquanta Sfumature di Rosso 
Romantica, erotica, appassionante, questa storia  ti ossessionerà e ti travolgerà come i suoi due protagonisti. 


Cinquanta sfumature alla conquista del mondo: 

3 Milioni di copie vendute nella prima settimana! 

1° posto in classifica sul “New York Times”
1° posto in classifica e-book sul “New York Times”
1° posto in classifica sul “Sunday Times”
1° posto in classifica su Amazon 

“cinquanta sfumature è il romanzo erotico che ha elettrizzato tutte le donne d’America: hanno diffuso il verbo su Facebook, in palestra, a casa, con le amiche, con i mariti…” 
The New York Times 

“scandaloso, bollente, il bestseller di cui non si può smettere di parlare”
Entertainment

“quello che ogni donna vuole. Ovviamente.”
The Gurdian 

recepensiero di shadygirl11

Ed eccoci Arrivati al gran finale di questa stupenda, appassionante, erotica e romantica storia d’amore.
Cinquanta sfumature di Rosso conclude la prima trilogia di E. L. James, forse dovrei chiamarlo il primo capolavoro di questa promettente scrittrice.
Ormai siamo abituati a sentir parlare di questi libri, quasi tutte le persone che incontro mi dicono “Ho letto un libro fantastico si chiama Cinquanta sfumature, lo devi leggere assolutamente” e questo non accade per caso.
Ogni pagina di questi libri fa accrescere la curiosità del lettore, non soltanto, come alcuni sostengono, per il lato sessuale, ma proprio per la storia che è avvincente, elaborata, non stanca mai, ti emoziona e ti fa innamorare perdutamente dei due protagonisti, ormai coniugi, Mr, e Msr. Grey.
Il finale risulta avvincente e incredibilmente romantico.
Quest’ultimo capitolo è pieno di colpi di scena che mai ti aspetteresti , tra ex datori di lavoro folli con un passato da scoprire, inseguimenti in auto, viaggi, scadenze troppo importanti per poter essere dimenticate, rapimenti, la ricerca dei limiti nel piacere di Anastasia e Christian, Il lettore si trova completamente immerso in questa storia.
Ogni avvenimento è descritto in modo fluido e scorrevole, i personaggi hanno tutti un loro carattere ben definito e chiaro.
Non riesco a fare nessuna critica su questo libro, mi dispiace, forse ne sono talmente innamorata da essere troppo di parte ormai, ma non è proprio questo che dovrebbe fare un  buon libro? Farti dimenticare la testa per raggiungere il cuore e farti apprezzare ed innamorare di tutte la sue cinquanta sfumature?
Il libro si conclude con un messaggio da parte della scrittrice in cui ringrazia i lettori e dice che è tutto PER ORA.
Io le direi “grazie a te per averci regalato questa storia, per descriverla non mi basterebbero mai le parole, e credo che neanche servano perché chi ha letto o leggerà questo libro sa benissimo di che cosa sto parlando, è più una questione di stomaco che di ragione. Grazie, grazie, grazie E. L. James.
Ultima raccomandazione, non mordetevi il labbro! ;) 

VOTO: 5 morsi 




Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...