10 gennaio 2013

Le nostre proposte: 5 - Ursula Poznanski

5
di Ursula Poznanski


Cinque hanno visto
Nessuno è intervenuto
Tutti devono pagare


Corbaccio Editore
Pagine 400, 
€ 17,60

In libreria da Gennaio 2013


In classifica dello Spiegel per 14 settimane
  

Una donna viene ritrovata morta su un prato nei pressi di Salisburgo. Assassinata. Sulle piante dei piedi ha tatuati dei numeri, sono coordinate che portano a un’altra macabra scoperta: una scatola nascosta nel bosco che contiene una mano mozzata e un biglietto con un indovinello, la cui soluzione porta a un altro resto umano. La poliziotta Beatrice Kaspary e il collega Florin Wenninger si trovavano invischiati in una cruenta caccia al tesoro da un cadavere all’altro. E non appena riescono a rintracciare un testimone, questo viene massacrato. Si trovano di fronte a un serial killer? Oppure le loro indagini aiutano l’assassino a trovare la prossima vittima in un disegno crudele e oscuro di vendetta?

Per la prima volta in un thriller un tipo di caccia al tesoro – quella del GEOCACHING -  in cui i partecipanti usano un ricevitore GPS per nascondere o trovare il premio. La caccia al tesoro con le coordinate geografiche crea un meccanismo che innalza il livello di suspense.

Ursula Poznanski 

è nata a  Vienna nel 1968, dove ha studiato e dove vive con la famiglia. Ha lavorato come redattrice in una casa Editrice di medicina, scrivendo per passione nel raro tempo libero libri per ragazzi. Con 5, il suo primo thriller, ha raggiunto il grande pubblico, attualmente in classifica dello Spiegel dalla settimana del lancio.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...