1 settembre 2013

Recepensieri: Ex Tenebris -Stefano Lanciotti

Ex Tenebris 
Stefano Lanciotti 




Serie: Saga di Nocturnia, 1

Edito da: Rebel Yell
Genere: Fantasy
Pagine: 297 p.

Trama: Nocturnia. Un mondo dove il Potere Oscuro ha eclissato il sole e tre Confraternite magiche combattono in una guerra senza tregua. Un mondo lontanissimo dal nostro, eppure solo un Varco lo divide dalla Terra, dove il mago Lynerus ha portato in salvo l’ultima erede della dinastia regnante e i Sigilli, i tre grimori che contengono il Sapere Perduto. Thomas Travers, un collaboratore della polizia di Washington D.C., indagando su un bizzarro delitto incrocia la sua strada con quella di Diana, una ragazza fragile nella quale il potere magico sta crescendo come un cancro maligno. Per salvarla e permetterle di reclamare il trono di Nocturnia, dovrà affrontare esseri che non sono di questo mondo e che provengono da oltre il Varco. Dalle tenebre.

Recepensiero di: Shadygirl11

Se volete avere la liberà di immergervi in un'altro mondo, allora questo è il libro che fa per voi,  non me lo aspettavo così travolgente da come era partito inizialmente, il genere mi ricorda molto Game of Trones, un mondo diverso dal nostro in cui varie fazioni entrano in guerra, ogni armata formata da creature soprannaturali. 
Ad addolcire il tutto c'è il rapporto padre figlia che si instaura tra due dei personaggi protagonisti, non esplicitamente voluto da i due ma dal destino che alla fine li unisce. 
Sono rimasta piacevolmente sorpresa dal tutto, anche se devo dirlo io non amo molto i libri descrittivi, tuttavia essendo ambientato in un mondo diverso dal nostro è normale che la descrizione debba essere curata, per questo riservo questo mio ultimo commento al mio puro gusto soggettivo. 
Nel complesso è un libro che consiglio di leggere, ma vi avverto anche questo ha un seguito. 

Voto: 3 morsi


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...