13 ottobre 2013

Recepensieri: UN OSCURO SEGRETO - Kalayna Price

UN OSCURO SEGRETO
di Kalayna Price


scheda libro

Recepensiero di Stefan Salvatore

UN LIBRO OSCURO

Avevo preso con vivo interesse questo libro perchè amo da sempre le Streghe ed era tanto che volevo riavvicinarmi in un libro verso di loro ma volevo però un elemento di novità in cui finora non mi ero imbattuto ed "un oscuro segreto di Kalayna Price" esaudiva le mie richieste... una strega che parlava e vedeva i morti! Macabro ma entusiasmante mi sono fiondato con vivo interesse nella lettura del romanzo, il primo di una serie... il "vivo interesse" però è crollato in poco tempo diventando un interesse "morto" come i morti che vede la protagonista Alex, pagina dopo pagina sono restato sconcertato... i primi capitoli sono stati un accozzaglia di cose, troppe... un bombardamento di info come se il lettore già aveva sott'occhio questa serie da diversi volumi... mi spiego meglio... sembrava di leggere un quarto, quinto libro di una serie, non un primo volume... io in un volume iniziale voglio trovarmi spiegazioni su quel mondo, il perchè e tanto altro invece ci arrivano tante informazioni senza che sappiamo bene le cose come funzionano in quel mondo... eh si in quel mondo perchè nel romanzo la stregoneria e le creature soprannaturali non si nascondono ma il tutto avviene liberamente, ci sono anche processi contro le streghe e tanto altro tutto ambientato ai nostri giorni, insomma un libro oscuro... senza che inizialmente ci viene spiegato il perchè di questo senza che riusciamo a capire la storia di Alex perchè lei sia così perchè può far delle cose e tanto altro, questo avviene fin oltre la metà del libro, forse venivano spiegate tante cose ben oltre la metà del libro? Non so e non lo voglio sapere perchè mi sono arreso l'ho abbandonato... non mi piace leggere una storia che sembra iniziare dalla metà se non so la prima metà iniziale... , mi spiace spero che l'autrice faccia un buon lavoro con qualche altra serie.

1 MORSO SU 5

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...