12 gennaio 2014

Recepensieri: "IL SOGNO DELL'INCUBO" Marta Palazzesi

IL SOGNO DELL'INCUBO
Marta Palazzesi




Scheda libro QUI

Recepensiero di ladyvishous

All'inizio di questo secondo capitolo troviamo Thea alle prese con la punizione che le è stata inflitta per aver cercato di seguire Damian nel mondo sotterraneo...doversene restare rinchiusa in un ufficio non è proprio il massimo per una ragazza attiva e ribelle come lei!
A ciò si aggiunge il pensiero fisso e costante del ragazzo...che fine ha fatto Damian? E' riuscito a raggiungere il regno sotterraneo? E, soprattutto...è ancora vivo?
La vita di Thea viene scombussolata ancora di più dalle conseguenze dell'improvvisa malattia di Grigor, governatore nonché padre di Serena, sua migliore amica.
Il libro mi è piaciuto...ho trovato questa lettura piacevole, soprattutto nella seconda parte, dove la storia aumenta d'intensità e di azione. 
Rispetto al primo romanzo, troviamo un'evoluzione del rapporto di Thea con suo padre...i due sembrano andare maggiormente d'accordo e si ritroveranno anche a cooperare per salvare la vita della ragazza e di Grigor.
Come era prevedibile, riappare Damian e tra i due ragazzi nasce la tanto attesa storia d'amore...ma i due ragazzi sono destinati a dover combattere anche nel terzo capitolo della serie..."Il sogno dell'incubo" ha infatti un finale che non ti aspetti...con punti interrogativi che lasciano con la curiosità di sapere cosa succederà a Thea e a tutti coloro che le gravitano intorno.
La scrittura della Palazzesi è lineare e scorrevole. Romanzo carino, che ho apprezzato maggiormente rispetto al primo, lo colloco su un gradino più alto..."Il bacio della morte" non mi aveva entusiasmato particolarmente.
Curiosa di leggere il terzo ed ultimo romanzo della trilogia...da "Il bacio della morte" a "Il sogno dell'incubo" c'è stato un crescendo...mi aspetto e mi auguro un finale col botto!

VOTO: 3 MORSI

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...