4 dicembre 2015

le nostre proposte: Olga di carta. Il viaggio straordinario - Elisabetta Gnone

Olga di carta. 
Il viaggio straordinario 
di Elisabetta Gnone


Casa editrice: Salani editore
Pagine: 304
cartonato con sovracoperta
con alcune immagini a colori
Prezzo cartaceo: 14,90 euro
disponibile in e-book

Dall'autrice di Fairy Oak
un nuovo mondo fantastico dove tutto può accadere

TRAMA:
Olga Papel è una ragazzina esile come un ramoscello e ha una dote speciale: sa raccontare incredibili storie, che dice d’aver vissuto personalmente e in cui può capitare che un tasso sappia parlare, un coniglio faccia il barcaiolo e un orso voglia essere sarto. Vero? Falso? La saggia Tomeo, barbiera del villaggio, sostiene che Olga crei le sue storie intorno ai fantasmi dell’infanzia, intrappolandoli in mondi chiusi perché non facciano più paura. Per questo i racconti di Olga hanno tanto successo: perché sconfiggono mostri che in realtà spaventano tutti, piccoli e grandi. Un giorno, per consolare il suo amico Bruco, dal carattere fragile, Olga decide di raccontargli la storia della bambina di carta che partì dal suo villaggio per andare a chiedere alla maga Ausolia di trasformarla in una bambina normale, di carne e ossa. Il viaggio fu lungo e avventuroso: Olga s’imbatté in un venditore di tracce, prese un passaggio da un ragazzo che viveva a bordo di una mongolfiera e da un altro che attraversava il mare a remi. Più volte rischiò la vita, si perse, ma fu trovata da un circo. E quando infine trovò la maga, solo allora la bambina di carta comprese quante cose fosse riuscita a fare…

“Una ragazzina che sa raccontare incredibili storie”

L'AUTRICE:



Elisabetta Gnone è nata a Genova e vive sulle colline del Monferrato. È stata direttore responsabile delle riviste femminili e prescolari della Walt Disney, per la quale nel 2001 ha creato la serie a fumetti W.I.T.C.H., destinata a un successo mondiale. Nel 2004 ha pubblicato il primo libro della fortunatissima saga di Fairy Oak, che ha conquistato il cuore di milioni di giovani lettori nel mondo. Negli ultimi anni Elisabetta si è dedicata alla scrittura del suo nuovo romanzo Olga di carta, una storia sull’importanza di raccontare le storie, che fra risate, commozione e tenerezza affronta i temi della fragilità, della vulnerabilità e dell’imperfezione che ci rendono umani.

------------------------------

Questo lettori è uno di quei libri che rimangono nel cuore... un pò come il libro del piccolo principe... Elisabetta è una scrittrice che ci regala sempre belle emozioni, arrivano le feste natalizie e due sono le ipotesi da prendere in considerazione... o ce lo facciamo regalare (heheheh furbizia time!) oppure ci facciamo un sano autoregalo!! (saggia idea!)

--------------------------

Ti piace la mia segnalazione?
Condividila... clicca il bottoncino g+1
Commenta se vuoi per dire la tua opinione... 
e diventa creatura affezionata
clicca il bottone sulla destra del forum
"Unisciti a questo sito"

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...