4 ottobre 2016

Recepensieri: Io prima di te di Jojo Moyes




Trama

A ventisei anni Louisa Clark sa tante cose.
Sa esattamente quanti passi ci sono tra la fermata dell'autobus e casa sua. Sa che le piace fare la cameriera in un locale senza troppe pretese nella piccola località turistica dove è nata e da cui non si è mai mossa, e probabilmente, nel profondo del suo cuore, sa anche di non essere davvero innamorata di Patrick, il ragazzo con cui è fidanzata da quasi sette anni. Quello che invece ignora è che sta per perdere il lavoro e che, per la prima volta, tutte le sue certezze saranno messe in discussione.
A trentacinque anni Will Traynor sa che il terribile incidente di cui è rimasto vittima e che l'ha inchiodato su una sedia a rotelle gli ha tolto la voglia di vivere. Sa che niente può più essere come prima, e sa esattamente come porre fine a questa sofferenza. Quello che invece ignora è che Lou sta per irrompere prepotentemente nella sua vita portando con sé un'esplosione di giovinezza, stravaganza e abiti variopinti.
Nessuno dei due, comunque, sa che la propria vita sta per cambiare per sempre.


Recepensiero di Shadygirl11 

Ho letto questo libro ben tre volte (l’ultima in vista dell’uscita del film) e tutte le volte è inevitabile scoppiare a piangere.
Le tematiche che vengono affrontate sono importanti e di grande attualità, la tetraplagia e l’eutanasia vengono entrambe descritte dalla scrittrice in modo eccellente e più che rispettoso.
Questo libro ti fa conoscere una parte del mondo che chi è molto fortunato non sa e spesso fa anche finta di non vedere. Apre gli occhi su molti aspetti della vita, a mio avviso tutti dovrebbero leggerlo.
A parte le importanti tematiche, il tutto è contornato da una bellissima emozionante e travolgente storia d’amore. Will e Clark fanno battere il cuore del lettore ad ogni pagina, vedere il modo in cui imparano a conoscersi ad apprezzarsi e pian piano innamorarsi è stupendo.
Il finale è uno di quelli che ti rimane dentro e non se ne va più.

Non solo vi consiglio assulutamente di leggere questo libro, ma aggiungo anche che è a pieno titolo nella lista dei miei libri preferiti al quale non rinuncerei mai.  

Voto: 5 morsi su 5 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...