Alicia faccia da mostro
di Nicola Brunialti
Copertina di Alessandro Baronciani
casa editrice: Lapis edizioni
Pagine: 160
Prezzo: 12,50 euro
Dal 17 novembre 2016
Trama:
Era stato un brutto incidente a regalarle quella faccia che metteva paura, a renderla quella che era oggi: un mostro. Da quel giorno Alicia teneva nascosto metà del suo volto dietro un ciuffo di capelli neri. Finché non è arrivato Tommy Wizard, il ragazzo più fico della scuola, a scombussolarle la vita, a farla sentire normale e ad accompagnarla nell’ospedale dei mostri!
Siete pronti ad entrare anche voi?
«…Quello che ci spaventa è quello che non conosciamo.
In fondo, visti da vicino, anche noi mostri non facciamo così paura.»
La rivincita di una ragazza su un mondo di pregiudizi. Perché spesso i veri mostri sono i “normali”.
IL NOSTRO SCATTO DEL LIBRO:
L'AUTORE:
Nicola Brunialti è nato a Roma nel 1972.
Passa dieci anni fra le più importanti agenzie pubblicitarie d’Italia a scrivere spot per Crodino, Q8, Telecom, Chinò, Sanbittèr, RAI e tante altre.
Poi nel 2004 diventa socio della Mortaroli & Friends con cui ha realizzato la campagna del vigile urbano per Tim, con Christian De Sica, e la campagna per Telecom Alice, con Abatantuono ed Elena Sofia Ricci.
Dal 2001 al 2012 è stato autore delle avventure del Paradiso Lavazza, prima con la coppia Bonolis e Laurenti e poi con Enrico Brignano. La sua ninna-nanna, intitolata “Dormono tutti”, chiude “Presente” album di Renato Zero del 2009.
Nicola Brunialti è stato anche uno degli autori della fortunatissima trasmissione “Chi ha incastrato Peter Pan” (edizione 2009), condotta da Paolo Bonolis. Nel 2012 ha scoperto la radio. Da qualche tempo, infatti, è collaboratore del programma "Twit and Shout" di Alex Braga su RadioRai 2 e saltuariamente compare in "610", programma di Lillo & Greg e Alex Braga, sempre su RadioRai 2.
È anche pronipote di Alessandro Manzoni. Che la cosa abbia influito?
Il videosaluto per noi
(risalente a diverso tempo fa per l'uscita di un libro Newton Compton )
-----------------------
Lettori ritorna un autore a cui sono profondamente molto legato... è stato uno dei primi a sostenere il forum di libri delle creature della notte mandandoci un videosaluto legato al libro che uscì allora per la Newton Compton, Nicola Brunialti merita tutto il nostro appoggio anche perchè è bravo e noi segnaliamo solo libri scritti da persone veramente meritevoli... questo è uno di quei libri ottimi da regalare per le festività natalizie a tutti i nostri nipotini e figli adolescenti ^___^ ma anche come autoregalo a noi un pò grandi che amiamo la buona lettura ritornando un pò bambini
------------------------
Ti piace la mia segnalazione?
Condividila... clicca il bottoncino g+1 qui sotto e
commenta se vuoi per dire la tua opinione...
non dimenticarti di diventare creatura affezionata
clicca subito il bottone sulla destra del forum
"Unisciti a questo sito" per non perdere le segnalazioni
letterarie più importanti
Nessun commento:
Posta un commento