29 novembre 2016

le nostre proposte: Heavy Bone, La Storia del Metal a Fumetti - Enzo Rizzi

Heavy Bone
La Storia del Metal a Fumetti 
di Enzo Rizzi

casa editrice: edizioni NPE 
pagine: 160
prezzo: 19,90 euro

Descrizione:

Torna, con una terza edizione ampliata la storia del metal a fumetti. Heavy Bone, il mostruoso zombie killer creato da Enzo Rizzi, ripercorrerà la storia di numerosi gruppi metal, dai precursori a quelli attuali. Decine e decine di biografie, ognuna di due pagine, corredate da curiosi e divertenti aneddoti (come non ricordare, ad esempio, Ozzy Osbourne che addenta il pipistrello sul palco o le ossa lanciate sul pubblico dai Megadeth?). Una terza ristampa, con ben 4 nuove biografie all’interno (Cannibal Corpse, Dream Theater, Kyuss, Rammstein, Savatage e Death SS – quest’ultima scritta dallo stesso Steve Sylvester e scelta direttamente dai lettori attraverso un sondaggio online lanciato dal sito ufficiale della casa editrice) e ben 3 storie inedite a fumetti dedicate ad Heavy Bone, scritte da Enzo Rizzi e disegnate per l’occasione dall’astro nascente Nathan Ramirez.

Se ti è piaciuta la Storia del Metal potrebbe piacerti anche la Grande Storia del Rock a Fumetti.

L'Autore:

Creatore di Heavy Bone, il serial killer di rockstar, protagonista in passato di una mini-serie di quattro albi (Inksteria), in passato collabora con i Fan Club italiani di Kiss, Aerosmith, Queen e Metallica nonché con le riviste metal «Flash» e «Rock Hard». Sue illustrazioni sono pubblicate su alcuni «Almanacchi della paura» di Dylan Dog, su «H/M», «Metal Hammer», «Hard» e «Metal Shock».
Nel 2014, grazie al suo Heavy Bone, vince il Gran Premio Autori ed Editori/Fullcomics & games nella categoria “Miglior Autore Italiano”.
Attualmente collabora con il portale «True Metal», con la collana “Danze Macabre» (CRAC ed.), con la collana «HorrorProject» (Universitalia) e con «Heavy Metal» per il mercato degli USA. Ha realizzato copertine, poster, locandine, T-Shirt, gadgets e mascotte per diversi gruppi rock/metal italiani. Vive e lavora a Taranto.

IL NOSTRO SCATTO:

---------------------------

Lettori una grafic novel assolutamente da non perdere! 
Io appena l'ho vista me ne sono innamorato!!!
Cosa aspettate a prenderla anche voi?! Cercatela ovunque! 
Non può mancare nella vostra libreria....

----------------------

Ti piace la mia segnalazione?
Condividila... clicca il bottoncino g+1 qui sotto e
commenta se vuoi per dire la tua opinione... 
non dimenticarti di diventare creatura affezionata
clicca subito il bottone sulla destra del forum
"Unisciti a questo sito" per non perdere le segnalazioni
letterarie più importanti

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...