8 maggio 2013

le nostre proposte: IL TOCCO DEGLI SPIRITI ANTICHI , OLTRE I CONFINI - Noemi Gastaldi

IL TOCCO DEGLI SPIRITI ANTICHI (OLTRE I CONFINI)
di Noemi Gastaldi


Casa editrice Youcanprint
308 pagine
Costo cartaceo: 15.00 €
Costo e-book: 1.53 €

Acquista il libro:

Sinossi
“- Non sai chi sono? Allora non puoi liberarmi! - disse la bambina, pestando i piedi sul pavimento con rabbia. - Cerca di sbrigarti a capire come funzionano le cose, o diventerai come me! E non è divertente! - aggiunse ancora, prima di sparire dalla vista di Lucilla.”

Lucilla soffre di allucinazioni fin da quando era molto piccola, si è talmente abituata alla situazione da reputarla normale. Non ha idea del rischio che sta correndo.
Ha ormai ventidue anni, quando l’ossessione per una ragazza misteriosa di cui è innamorata fin dai tempi dell’adolescenza, la spinge a confrontarsi con una realtà che ha sempre rifiutato: la realtà materiale e quella immateriale, sono separate da un velo sottile, e lei è una di quelle poche persone capaci di squarciare questo velo.
Francesca è consapevole di questo già da molto tempo, ma non le basta: è alla continua ricerca di nuove conoscenze, determinata ad accrescere il suo potere; saranno proprio le sue ricerche a farle incontrare Lucilla, nei vasti territori oltre i confini.
Nessuna delle due, però, immagina quello in cui saranno coinvolte: dopo una lunga era di equilibrio, i potenti Spiriti Antichi stanno per scatenarsi gli uni contro gli altri, coinvolgendo coloro che hanno subito il loro tocco…

Breve intervista dell'autrice ESCLUSIVA
rilasciata per noi di CREATURE DELLA NOTTE
intervista realizzata da "Stefan Salvatore"

STEFAN: quando hai iniziato a sentire il bisogno di scrivere?

NOEMI: Credo di poter elencare almeno tre momenti diversi: 
Quando ho imparato a scrivere e mi hanno dato in premio un diario.
Quando ho collaborato per la prima volta ad un romanzo come coautrice.
Quando ho scoperto il meraviglioso mondo della pubblicazione indipendente.

STEFAN: cosa è per te la lettura?

NOEMI: La lettura è condizione necessaria e sufficiente per aver voglia di arrivare a fine giornata. 
E' un modo per visitare mondi meravigliosi ed emozionarsi.
E' qualcosa a cui non potrei mai rinunciare.

STEFAN: credi davvero nella vita oltre la morte?

NOEMI: Essendo attualmente viva, non posso affermarlo con certezza, però immagino di sì.
Quando si sperimentano pratiche come ad esempio quella del viaggio astrale, a cui tra l'altro mi sono molto ispirata per il tema trattato nel mio libro, ci si rende conto che il corpo di carne e sangue che ci portiamo dietro tutto il giorno non è tutto ciò che abbiamo. Questo mi porta a pensare che la morte del corpo non equivalga necessariamente alla fine dell'esistenza. Però, ripeto, non essendo ancora morta, non posso esserne certa.

STEFAN: quanto è difficile in italia per i giovani autori farsi conoscere nel mondo dell'editoria?

NOEMI: E' molto difficile: i grandi editori spesso non prendono in considerazione l'idea di pubblicare autori esordienti, quei pochi che lo fanno, spesso vogliono che fin da subito tu proponga qualcosa che appartenga alla politica editoriale del momento: non è un caso che, ogni volta che un libro ha particolarmente successo, poi le librerie si vedano riempite da cloni di ogni sorta di quello stesso libro.
Per quanto riguarda gli editori medio-piccoli, spesso non promuovono/distribuiscono meglio di quanto l'autore non possa fare da solo, anche se spero che con la diffusione degli ebook la situazione possa migliorare.
Personalmente, ho scelto di autopubblicarmi: dopo l'esperienza del romanzo a cui ho partecipato come coautrice, ho realizzato che i tempi di risposta degli editori sono così lenti e incerti, che alla fine vale la pena di iniziare a farsi conoscere un po' tramite le piattaforme di autopubblicazione.

STEFAN: a quale personaggio sei più affezionata del tuo libro?

NOEMI: Sono molto affezionata a Lucilla, la protagonista: per delinearla mi sono ispirata molto a me stessa, quindi non potrei non volerle bene.




Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...