27 ottobre 2013

News Ed Eventi: IN QUESTO HALLOWEEN 2013 , collaborazione con Youbookers


Creature nasce per questo Halloween 2013 una collaborazione tra noi delle creature della notte e lo staff del sito web Youbookers, noi consiglieremo alcuni libri a loro e loro consigliano alcuni libri a noi per Halloween... nei loro circuiti troverete i libri consigliati da STEFANO, BARBARA, LUDOVICA E SABRINA, da noi invece ci sono ANDREA , SILVIA , ANNA , ELEONORA E LUISA.

GRAZIE A TUTTI QUELLI CHE HANNO PARTECIPATO SPERANDO CHE SIA LA PRIMA DI TANTE SIMPATICHE COLLABORAZIONI...

ECCO I CONSIGLI DELLO STAFF YOUBOOKERS 
PER TUTTE VOI CREATURE DELLA NOTTE:

Introduzione:

In questo Halloween 2013, progetti mostruosi si incontrano. Il buio è dei più accecanti e le due bestie si scrutano in una luce particolare, una luce effimera, una luce nera.
L’aria è carica di violenza, la sfida è aperta. I libri saranno le loro armi. Mondi che ogni singolo partecipante aprirà e con i quali cercherà di eliminare i propri avversari.
La tensione è alta ma viene immediatamente stemperata.
La luna appare e le immagini cambiano: le stesse entità pronte per la resa sono sedute attorno al fuoco. Progetti mostruosi che raccontano la loro esperienza. Progetti mostruosi che consigliano un pezzo di loro.

Youbookers sussurrano: 


Andrea

La sensazione di sentirsi diverso, la sensazione di sentirsi solo. Il tempo passa e tutto cambia. I palazzi non sono più gli stessi, i paesaggi non sono più gli stessi. E’ un continuo vagare. E’ la storia di LUI.
Lui è un vampiro e ha deciso di raccontarsi. La luce è quasi del tutto assente e viene sostituita da fiumi di parole, fiumi di storia.
Chi è colui? Perché si sta raccontando? Perché sembra così triste?
Andrea vi consiglia il primo romanzo della saga dei vampiri di Anne Rice: Intervista col Vampiro


Silvia

Ho deciso di consigliarvi Falling Angel di William Hjortsberg, soprattutto per le tinte fosche e per l’ambiguità su cui si basa tutto il romanzo. Falling Angel, infatti, narra una storia che forse è già trita e ritrita, ma l’autore riesce con linearità e semplicità a renderla inquietante e anche un po’ paurosa.
Il protagonista è Harry Angel , un detective. La location è la New York degli anni ’50 e Louis Cyphre è il suo cliente. Da lui riceve un incarico apparentemente semplice: ritrovare una persona scomparsa, ma non sarò così facile. Da qui, infatti, inizia il viaggio del nostro protagonista. Un viaggio nelle viscere più oscure e inconcepibili del voodoo, della stregoneria, un viaggio in discesa a spirale verso un mondo governato dal Demonio (non mancano cadaveri squartati, eh! ^^).
Mi fermo qui, care e spaventose Creature, non aggiungo altro, spero solo di avervi dato un buon consiglio!

Anna

Salve Creature della Notte!
Noi non ci incontriamo mai: quando voi uscite io sono sprondata nel sonno almeno un'ora prima e quando vi ritirate io ancora dormo.
Non ho mai – ribadisco – mai – letto un libro che potrebbe interessare a voi Creature. Non leggo testi e non guardo film che possano farmi paura!
Per quale motivo dovrei dedicami a qualcosa che non mi farà dormire la notte!
Mai entreranno nella mia libreria romanzi come: It, Shining, Le notte di Salem o Rose Madder.
Carrie? Mah, forse... ce l'ho.. è lì che mi guarda... A pensarci bene questa cosa è anche un po' inquietante: perchè Carrie mi guarda? Cosa vuole da me?
Ovviamente Stephen King è in buona compagnia: si trova in esilio dalla mia libreria insieme ad un bel gruppetto di scrittori che potete trovare a questo indirizzo: 
Sì, l'unico libro che potrei consigliarvi è L'apocalisse, sì, sì proprio il testo biblico (che un po' di paura, vi assicuro, la fa).
E ora... ecco il colpo di scena: in onore di questa neonata collaborazione tra voi Creature e noi Youbookers, ho deciso di tirare fuori tutto il mio coraggio.
Stasera stessa inizierò questo libro: La donna in nero di Susan Hill.

Vi ritengo personalmente responsabili delle mie future notti agitate e, se saranno insonni, magari avremo anche l'occasione di incontrarci!

Eleonora

Il mio prescelto è “The woman in black” di Susan Hill, il racconto (sono appena 188 pagine) narra la vicenda di un giovane avvocato londinese, Arthur Kipps, rimasto vedovo poco dopo la nascita del suo primo figlio.
In apertura troviamo un Kipps anziano, risposato che, nella notte della vigilia di Natale, da sfogo su carta ad un incubo che lo perseguita da quando era poco più che ventenne. Accompagniamo Arthur nel suo viaggio a Crythin Griffinord, una piccola cittadina avvolta dalle nebbie che salgono dalle vicine paludi e fronteggeremo con lui lo spirito di uno giovane donna, privata del suo bambino e in cerca di un surrogato tra i bambini degli abitanti del villaggio.
La storia in se e per se sembra già letta migliaia di volte infatti, non è stata questa a spaventarmi, bensì l’ambientazione. Questa nebbia che piano piano avvolge gli abitanti, le paludi circostanti, la casa della vecchia signora raggiungibile solo con la bassa marea, il terrore di rimanere soli nel maniero fino alla mattina successiva.
Creature, spero di avervi dato un buon spunto per questo Halloween 2013. 
Divertitevi ma…attenti agli spiriti!


Luisa

Sul serio devo consigliare un libro pauroso alle “Creature della Notte” che per definizione si occupano di libri paurosi et similia? No, ma... Mi prendete in giro? Ok, speriamo di essere all'altezza.
Il libro che mi sento di consigliare è “La casa per bambini speciali di Miss Peregrine” di Ransom Riggs. Il motivo per cui lo consiglio è perchè questo libro ha degli inserti fotografici a dir poco inquietanti e inusuali da trovare in un libro. Io tendo spesso a spaventarmi con rappresentazioni umane particolarmente grottesche nei dipinti o nelle foto e ho un timore particolare anche nei confronti di maschere e manichini. Gli inserti fotografici di cui si serve Ransom Riggs sono delle foto nelle quali c'è sempre qualche elemento strano, particolare, distorto. Ed è proprio dalle foto che Ransom Riggs costruisce la storia. Il protagonista è un ragazzo di sedici anni, Jacob, con un nonno che, come tanti, gli raccontava delle storie quando era piccolo. Crescendo però si rende conto che qualcosa in quelle storie ha un fondo di verità. Lo scetticismo barcolla, soprattutto in seguito a un efferatissimo evento. Ed è qui che inizia un vero e proprio viaggio caratterizzato da elementi sovrannaturali che porteranno Jacob a scoprire il passato inquietante del nonno e la verità del proprio destino. L'elemento sicuramente più inquietante di questo libro è il punto di partenza: l'avvenimento efferatissimo che coinvolge Jacob e gli stravolge totalmente la vita. E' inquietante perchè l'autore gioca molto con il lettore per non svelare subito tutte le componenti fantastiche e lasciarle quindi avvolte costantemente da un'aura di mistero. L'avvenimento è così spiazzante per il giovane protagonista che sembra per lui doveroso prendere e partire, scoprendo la sottile linea di separazione tra la verità e le fantasticherie... E trovandola infine tremendamente crudele perchè richiede delle rinunce non indifferenti.
Un merito particolare va anche alle ambientazioni e le atmosfere di questo libro, assolutamente burtoniane... Al punto che si è annunciato l'estate scorsa l'inizio dei lavori su un film diretto proprio da Tim Burton (per la gioia degli amanti di questo regista!).
Infine aggiungo che questo libro è il primo di una saga... Quindi per il giovane Jacob la storia non finisce qui... Anzi: comincia qui!
Auguro a quello stregone di Stefano e a tutte le creature della notte di passare una notte di Halloween degna del nome che portano. Io sono paurosissima, quindi mi rintanerò sotto le coperte.


Youbookers & Creature Della Notte vi augurano un buon Halloween!

Potete trovare noi Youbookers su:

email: youbookers@gmail.com , stampa@youbookers.it


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...