24 giugno 2014

Recepensieri: "TI ASPETTAVO" J. Lynn

TI ASPETTAVO
J. Lynn




Scheda libro QUI


Recepensiero di ladyvishous

Avery sta cercando di buttarsi il passato alle spalle...quel passato pieno di dolore. Vuole rifarsi una vita, provando a non farsi più condizionare dall'evento che le ha sconvolto l'esistenza. E lo fa cambiando "aria"...allontanandosi dalla città...dalla scuola e dai genitori, che tanto l'hanno fatta soffrire. Due genitori che con lei condividono solo il legame di sangue...due persone che non l'hanno mai fatta sentire amata...due persone fredde...fredde e vuote come la casa in cui Avery ha passato la sua infanzia.
Preso il coraggio a due mani, Avery parte. La troviamo proprio in procinto di vivere il suo primo giorno di università: una nuova città...nuove amicizie...nuovi orizzonti che si schiudono davanti a lei. Le cose però sembrano iniziare male per la ragazza...lo "scontro" con Cameron, un affascinante studente del college, riporta a galla ricordi e sensazioni che la fanno andare nel panico. Ma Avery non sa che sarà proprio quell'incontro a cambiare la sua vita...a salvarla da quel passato che sembra non volerla lasciare.
L'incontro con Cameron diventerà per entrambi il punto di partenza per essere finalmente felici...perché anche nel passato di Cam c'è un evento che lo ha segnato nel profondo.
Questo libro racconta la classica favola della ragazza con un passato difficile alle spalle, e che, grazie all'amore del "bello e impossibile" riesce a rinascere. La storia di per sé non è quindi una novità, ma ho letteralmente divorato le pagine di questo romanzo. La scrittura, scorrevole e molto piacevole, permette di leggerlo in un soffio. Questo però non mi sorprende...amo il modo di scrivere dell'autrice...J. Lynn che altri non è che Jennifer Armentrout, che ho apprezzato moltissimo leggendo i primi capitoli della saga "Lux". 
Ormai posso dire di essermi innamorata della sua scrittura.
In questo libro, mi è molto piaciuta anche la caratterizzazione dei vari personaggi...a partire naturalmente da Avery e Cameron. Cameron mi ha ricordato Daemon, il principale protagonista maschile della serie "Lux": Cam è bello, affascinante e sciupafemmine. Su quest'ultimo aspetto però, cambia rapidamente registro: la conoscenza di Avery lo fa "capitolare" trasformandolo nel ragazzo premuroso e innamoratissimo che probabilmente aveva da sempre dentro di sé...aspettava solo la persona giusta che riuscisse a risvegliarlo.
Se cercate una lettura piacevole, non impegnativa, con la quale passare qualche ora in relax, questo è un romanzo che può fare al caso vostro. Consigliato!!

VOTO: 4 MORSI

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...