5 febbraio 2016

Recepensieri: Vodka & inferno, la morte fidanzata - Penelope Delle Colonne

La morte fidanzata 
di Penelope Delle Colonne


Scheda libro: QUI

Recepensiero di Stefan Salvatore


Diamo un'opportunità ai giovani autori che lo meritano

Eccomi per un nuovo pensiero su un libro che nonostante sia un bel mattoncino grande (oltre 500 pagine) si è fatto leggere davvero in poco tempo, mi sono infatti autostupito per non averci messo molto poichè sono in un periodo dai mille impegni e tra una cosa da fare e l'altra ho letto questo libro che mi ha davvero molto colpito in positivo... ammetto che non credevo mi sarebbe piaciuto... era da molto che non leggevo qualcosa così... quindi ero partito prevenuto ma ancora una volta ammetto di essermi sbagliato, ma entriamo però ora un pò nei dettagli...
Vodka & Inferno, la morte fidanzata è il primo volume della serie di libri appunto chiamata "Vodka & inferno" scritti da una giovanissima autrice amante del gotico, il libro si intreccia in una storia a tratti troppo surreale, Frattaglia "uno scarto mortale" ne passerà di ogni... e ne vedrà tante...in una Russia descritta in un modo pungente ed affascinante, trovano spazio in questa storia i vampiri chiamati per l'occasione upyr, Frattaglia assiste alla creazione degli upyr a volte con fascino, a volte con ansia, a volte con timore, realizzando lui stesso dei burattini ispirati a se stesso, riuscirà il povero Frattaglia a realizzare alcuni suoi "desideri" come quello di reincontrare chi camminerà nella suo viaggio avventuriero? Parlare della storia non è facile lettori perché il libro è da leggere e non posso permettermi di svelarvi poi tanto... non lasciatevi intimorire dall'inizio, appena leggete i primi capitoli che sono introdotti da un grande titolo altisonante potreste trovarsi un pò scombussolati se non avete mai letto niente del genere... appunto... il "genere" è particolare... date fiducia alla scrittrice... diamo un'opportunità ai giovani autori che lo meritano... se lo farete vi dò la mia parola a fine libro sarete soddisfatti, a me dopo una indecisione iniziale che si è protratta fino quasi a metà libro la storia ha conquistato e mi ha fatto molto riflettere su quanto sia importante la vita...  ed a malincuore anche la morte... è una storia che agli occhi di chi non viene conquistato dalla scrittura della scrittrice può risultare molto opinabile, ma se abbiamo molte opinioni o critiche su un libro significa che comunque qualcosa ci ha conquistato nel bene o nel male... io onestamente non vedo l'ora di leggere il secondo volume anche perché dopo aver chiuso il libro a fine lettura mi sono visto davanti agli occhi un film in stile "la sposa cadavere" se avete amato questo film d'animazione sarete letteralmente conquistati dalla fantasia e da quel che scrive Penelope... magari qualche produttore cinematografico che per caso si trova a leggere questo mio piccolo pensiero su questo libro ci farà un pensierino... Vodka & inferno sarebbe fantastico da vedere sul grande schermo!! Arrivederci al secondo volume!

3 MORSI SU 5

--------------------------

Ti piace la mia segnalazione?
Condividila... clicca il bottoncino g+1 qui sotto e
commenta se vuoi per dire la tua opinione... 
non dimenticarti di diventare creatura affezionata
clicca subito il bottone sulla destra del forum
"Unisciti a questo sito" per non perdere le segnalazioni
letterarie più importanti

9 commenti:

  1. A me è arrivato qualche giorno fa, spero di leggerlo presto sono troppo curiosa!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. facci sapere cosa ne pensi postandoci qui il link del tuo pensiero sul libro un abbraccio!

      Elimina
  2. Non vedo l'ora esca nelle librerie, così da poterlo leggere anch'io.
    Sono davvero, davvero troppo curiosa e non posso credere di dover aspettare fino a marzo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ormai manca poco Nicole... e scoprirete anche voi un libro non paragonabile a nessun altro libro uscito da poco... il noir gotico affascina sempre molto...

      Elimina
  3. Seguo la pagina del Vodka&Inferno da tempo ormai e sapere che a Marzo uscirà il libro fa emozionare anche me. Non vedo l'ora di poterlo avere tra le mie mani e godermi pagina per pagina il libro. Spero che Marzo si affretti ad arrivare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ormai l'attesa sale e manca davvero pochissimo... tienici aggiornati ^_^

      Elimina
  4. Credo che sarà una delle novità letterarie degli ultimi anni, sta ricevendo grandi consensi e l'attesa ormai si fa spasmodica, non vedo l'ora di riceverlo, direttamente a casa (la casa editrice lo sta vendendo in prevendita e lo spedisce direttamente dove si vuole) una bella comodità, che rende l'attesa meno snervante.

    RispondiElimina
  5. Ormai manca davvero poco! Sarà bellissimo vederlo esposto nelle librerie e poterlo leggere e rileggere.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...