16 maggio 2016

Recepensieri: ARABESQUE - Livin Derevel

ARABESQUE 
di Livin Derevel


Scheda libro:
COMPRALO SUBITO SU AMAZON
è scontato!

Recepensiero di Stefan Salvatore

SUCCEDONO SEMPRE COSE STRANE QUANDO LE PERSONE SI AMANO

Finalmente sono riuscito a leggere Arabesque di Livin Derevel, il lavoro mi ha concesso un pò di tempo libero ed ho riaperto questo libro che avevo forzatamente a malincuore sospeso mesi fa e che mi è piaciuto sin dalle prime pagine.
Arabesque ci parla di Bentley detto anche Ley un ragazzo che vive in un momento turbolento della sua vita, con gli amici di sempre ed un amore ancora non confessato alla sua migliore amica dall'aria a volte dura con un carattere deciso Kora, il ragazzo si trova ben presto però come in una favola moderna, nella sua vita incontra un ragazzo Frank, bello, affascinante con un'aria misteriosa e dei modi assolutamente disarmanti nei suoi confronti che coinvolgeranno il nostro Bentley fino a fargli crollare alcune certezze che credeva molti forti dentro di se, una certezza su tutte crollerà... 
il suo ... amore per Kora... 
Frank in realtà è un genio... un genio di una di quelle tante favole surreali che abbiamo letto spesso, ma è un genio reale, un genio non surreale, un genio che servirebbe a tanti di noi per farci capire tanto di noi stessi e tanto anche degli altri, lui vuole il bene di Ley, vuole fargli aprire gli occhi, vuole farlo sorridere sempre più, vuole farlo vivere... i due diventeranno sempre più complici il tutto sotto gli occhi di Selene, una ragazza molto particolare, un personaggio chiave ma spesso defilato in tutto il libro che quasi alla fine dice... "Succedono sempre cose strane quando le persone si amano"... tranquilli non vi svelo altro, il romanzo è da leggere non da spoilerare ho detto fin troppo, ma quanto ha ragione Selene con quella frase? TANTO... quanto è stato bello leggere questo libro? TANTO... quanti morsi assegno a questo romanzo? TANTI... tutti e 5... grazie ad un'autrice Livin Deverel per aver scritto una piccola perla di un genere delicato che è invaso ancora da tanti pregiudizi, un libro che ci fa riflettere, pensare ed elaborare tante realtà, brava! 
Assolutamente da leggere lettori!

5 MORSI SU 5

-----------------------------

Ti piace la mia segnalazione?
Condividila... clicca il bottoncino g+1 qui sotto e
commenta se vuoi per dire la tua opinione... 
non dimenticarti di diventare creatura affezionata
clicca subito il bottone sulla destra del forum
"Unisciti a questo sito" per non perdere le segnalazioni
letterarie più importanti


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...