12 luglio 2017

Recepensieri: Phoneplay - Morgane Bicail


Trama 

Alyssa ha sedici anni, studia al liceo e pensa che la sua vita sia una noia mortale. Ogni giorno le stesse cose: famiglia, scuola, compiti e tutto il resto, mai una avventura che le possa cambiare la giornata. Una sera, però, riceve un SMS da un numero che non conosce e che dice solamente “Buonasera Alyssa”. La ragazza, incosciente, risponde allo sconosciuto che le propone di partecipare al seguente gioco: se Alyssa indovinerà la sua identità, lui diventerà suo per sempre. Per Alyssa è l’occasione che aspettava per uscire dalla routine. Anche se questo significa fare un salto nel vuoto e assumersi un grosso rischio. E se questo fantomatico Sconosciuto fosse uno spostato o peggio ancora un malintenzionato? Fino a dove Alyssa è disposta ad arrivare per un ragazzo di cui non sa nulla? 

recepensiero di Shadygirl11 

Libro che si legge in una giornata, il lettore insieme alla protagonista si lancia in questo gioco davvero molto molto originale, non avevo mai letto nulla di simile. 
Il fatto che la scrittrice è una ragazza così giovane si percepisce nel libro ma in modo molto positivo, non si dilunga molto nelle descrizioni e questo a me piace, in ogni capitolo la storia va avanti e il lettore rimane sempre più intrigato dal personaggio maschile che alcune volte viene raccontato anche dal suo punto di vista. 

Ottimo libro da leggere sotto l’ombrellone. 

Voto: 4 Morsi su 5 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...