INTERPENSIERI:
DAMIAN DIBBEN
Conosciamo meglio gli autori con Stefan
L'autore ci saluta anche in un piccolo video
INTERPENSIERO DI "Stefan Salvatore"
Stefan - 1) Ciao Damian dal forum di libri "Creature Della Notte"!!
Jake è già approdato in italia nel primo volume in futuro ritornerà in altre città italiane?
Damian - Certamente! Il secondo libro è ambientato nell’antica Roma e un’avventura molto intrigante avrà luogo nel Circo Massimo.
Stefan - 2) Che emozioni provi quando finisci di scrivere un libro?
Damian - Mi sento ovviamente orgoglioso del mio lavoro e sollevato ma immediatamente inizio a pensare al libro successivo. Avendo appena finito il secondo della serie ora sto iniziando con il terzo che è ambientato nella Cina antica, al tempo dei viaggi di Marco Polo.
Stefan - 3) Qual'è il tuo rapporto con l'italia?è la prima volta che visiti l'italia o vieni spesso?
Damian - L’Italia è il paese che ho visitato più spesso, sarò venuto almeno venti volte! La prima volta sono stato a Venezia, avevo 9 anni, e dopo quella volta sono venuto in Italia almeno una volta all’anno. Amo questo paese, la sua storia, i paesaggi, il cibo, la gente… davvero tutto!
Stefan - 4) Che consigli puoi dare ai giovani autori italiani che non riescono a far pubblicare dalle case editrici i propri romanzi?
Damian - Penso che sia importante scrivere di qualcosa che appassioni davvero, qualcosa che sia importante per chi scrive, questo è fondamentale. Secondariamente, penso che bisognerebbe prendersi il tempo necessario e organizzare il proprio lavoro, portandolo avanti fino alla fine, anche se a volte può sembrare difficile.
Nessun commento:
Posta un commento