28 giugno 2012

Interpensieri: DAMIAN DIBBEN

INTERPENSIERI:
DAMIAN DIBBEN

Conosciamo meglio gli autori con Stefan

L'autore ci saluta anche in un piccolo video


INTERPENSIERO DI "Stefan Salvatore"


Stefan - 1) Ciao Damian dal forum di libri "Creature Della Notte"!!
Jake è già approdato in italia nel primo volume in futuro ritornerà in altre città italiane?

Damian - Certamente! Il secondo libro è ambientato nell’antica Roma e un’avventura molto intrigante avrà luogo nel Circo Massimo.

Stefan - 2) Che emozioni provi quando finisci di scrivere un libro?

Damian - Mi sento ovviamente orgoglioso del mio lavoro e sollevato ma immediatamente inizio a pensare al libro successivo. Avendo appena finito il secondo della serie ora sto iniziando con il terzo che è ambientato nella Cina antica, al tempo dei viaggi di Marco Polo.

Stefan - 3) Qual'è il tuo rapporto con l'italia?è la prima volta che visiti l'italia o vieni spesso?

Damian - L’Italia è il paese che ho visitato più spesso, sarò venuto almeno venti volte! La prima volta sono stato a Venezia, avevo 9 anni, e dopo quella volta sono venuto in Italia almeno una volta all’anno. Amo questo paese, la sua storia, i paesaggi, il cibo, la gente… davvero tutto!

Stefan - 4) Che consigli puoi dare ai giovani autori italiani che non riescono a far pubblicare dalle case editrici i propri romanzi?

Damian - Penso che sia importante scrivere di qualcosa che appassioni davvero, qualcosa che sia importante per chi scrive, questo è fondamentale. Secondariamente, penso che bisognerebbe prendersi il tempo necessario e organizzare il proprio lavoro, portandolo avanti fino alla fine, anche se a volte può sembrare difficile.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...