5 giugno 2012

Recepensieri: IL BACIO DI FUOCO

RECENSIONE DI: ladyvishous

IL BACIO DI FUOCO 
Lara Adrian


SCHEDA LIBRO:

Recepensiero di ladyvishous

Ottavo capitolo della serie Midnight Breed, Il bacio di fuoco riprende da dove si era concluso Il bacio oscuro.
Il libro precedente era rimasto in sospeso a proposito di cosa fosse successo tra Jenna e l'Antico, nello specifico di cosa il vampiro avesse fatto alla donna .  In questo nuovo volume il mistero viene svelato, ma porta con sè altri punti interrogativi...cosa sta succedendo a Jenna? Pagina dopo pagina assistiamo ad una serie di cambiamenti  nella donna, di fronte ai quali anche i guerrieri dell'ordine si troveranno spiazzati. Cambiamenti che certamente avranno ulteriori sviluppi nei prossimi libri. 
Ne Il bacio di fuoco la Adrian esalta in modo particolare il grande lavoro svolto dalle compagne della stirpe nella lotta contro Dragos...partecipano attivamente, sul campo, e grazie al loro impegno e al loro coraggio  l'ordine raggiungerà un risultato importantissimo .
Nonostante la serie sia già all'ottavo libro, continuo a leggere la Adrian con molto piacere: la sua narrazione è semplice e coinvolgente, per niente noiosa. Il bacio di fuoco non fa eccezione, però devo ammettere che tra tutti quelli pubblicati, questo è quello che mi è piaciuto di meno. E' la storia tra Jenna e Brock a non avermi "presa" completamente. Jenna è una donna con un passato estremamente doloroso...sopravvissuta ad un tragico evento che le ha portato via gli affetti a lei più cari. A questa sofferenza si va ad aggiungere l'incontro non certo piacevole con l'Antico...incontro dopo il quale la sua vita non sarà più la stessa. Brock è un guerriero deciso a non instaurare legami sentimentali seri e duraturi, che fin da subito si prenderà cura di Jenna. Inevitabile che tra i due si scateni la passione e che nasca un sentimento più profondo. Nonostante la loro coppia presenti una novità interessante rispetto alle precedenti,  non sono comunque riuscita ad appassionarmi a loro come per gli altri. 
In ogni caso, consiglio assolutamente la lettura di questo libro, ritengo che la Adrian sia un'autrice sulla quale "puntare" ad occhi chiusi.

VOTO: 4 MORSI

1 commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...