16 settembre 2013

le nostre proposte: IRRAGGIUNGIBILE - Matteo Zanini

IRRAGGIUNGIBILE
di Matteo Zanini


pagine: 248
brossura
euro 15
Silele Editore

Trama:

"Irraggiungibile" è il diario di Rosie Kate Wells, una giovane fanciulla inglese appena trasferitasi da Londra, insieme ai genitori e ai fratelli George e Laura, nella verde Ilkley. Siamo nel 1800 avanzato, le convenzioni e i costumi non sono confrontabili con quelli odierni, ma i sentimenti nascono e si sviluppano nello stesso modo. Passa poco tempo prima che entrino in scena anche i personaggi che accompagneranno le pagine del romanzo fino alla conclusione: la famiglia Kingstone - in particolar modo il figlio Philip - i fratelli Emily e John Spring e, soprattutto, Fabian Knight, l’uomo di cui Rosie si innamorerà.
 Le amicizie nasceranno spontanee e i rapporti tra il gruppo di conoscenti diventeranno sempre più stretti, fin quando Emily sceglierà come confidente del proprio segreto proprio Rosie: in quel momento, la nostra protagonista scoprirà di non essere l’unica a combattere per il cuore del signor Knight. Le speranze, tuttavia, non cesseranno di alimentare i battiti del cuore di Rosie, la quale continuerà a sognare fino al momento decisivo, nel quale Fabian Knight sceglierà di confessarle il suo amore per Emily.
 Nel frattempo, anche Laura vivrà le emozionanti scosse del cuore: John Spring riuscirà a circuire la giovane, del tutto inconsapevole, nonostante la sua esistente relazione con Anna McLeon, una donna residente a Londra, un tempo quasi sposa di George. Entrambi - George e Laura - riusciranno a riscattarsi e a vivere felicemente di un amore sincero, quello che realmente meritano.
 Sfogliando le pagine del diario di Rosie, vedremo crescere non solo il suo amore per Fabian, ma anche la sua interiorità, il suo carattere, la sua anima. Rosie imparerà a rinunciare alla realizzazione della propria felicità, ma non si separerà dall’amore - puro, perché irrealizzabile e irraggiungibile - che dentro di sé ha coltivato per un anno intero.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...