4 settembre 2013

Le nostre proposte: LE STAGIONI DEL VERDE MANDARINO - Michele Laurenzana

LE STAGIONI DEL VERDE MANDARINO
di Michele Laurenzana
con prefazione di: Marco Rossi


Pagine 84
 e-book kindle 0,99 euro

PRIMO OPEN BOOK ITALIANO
compralo a questo link:

SINOSSI

- OPENbook 
[lettura consigliata ad un PUBBLICO ADULTO]

Nasce con “Le Stagioni del Verde Mandarino” il primo OPENbook disponibile in Italia.
Che cos’è un OPENbook? Semplice: è un “libro aperto”.
Una raccolta di racconti destinata a crescere nel tempo, pagina dopo pagina, senza alcuna spesa aggiuntiva dopo l’acquisto iniziale. Ogni volta che saranno disponibili nuove storie verranno automaticamente aggiornate, gratuitamente, sul tuo dispositivo Kindle, Pc, tablet o smartphone su cui hai fatto il download del libro.
Tutte le storie sono precedute da un tempo approssimativo di lettura, l’obiettivo è quello di consentirti di scegliere quella più adatta in funzione ai minuti disponibili che, in quel momento, avrai. Inoltre ogni storia trae ispirazione da un tweet, potrai infatti proporre anche tu la tua storia utilizzando -su twitter- l’hashtag #LAmiaSTORIAè

Dallo stesso autore del romanzo "La Segreta Verità", 
ora con un libro 2.0 interattivo, dinamico e tanto, tanto social.


dalla prefazione del dottor Marco ROSSI
Probabilmente gli uomini anelano ad essere delle “creature perfette”. Infatti, soprattutto nelle relazioni sentimentali, si dimostrano spesso molto immaturi ed il grande Oscar Wilde citava che “Essere immaturi significa essere perfetti”.
Purtroppo l’uomo è riuscito a gestire questa sorta di perfezione solo grazie all’armatura che ha indossato per secoli: quella del macho, dell’ uomo sicuro, deciso, potente e virile… peccato che la donna 2.0 ha voluto spogliare l'uomo del suo ruolo e questo è stato il suo errore fatale!
Senza il suo “ruolo” l'uomo non è niente: è nulla!
Per “ruolo” intendo l'armatura culturale che il maschio si era costruito nei millenni per fronteggiare una femmina molto vitale. Chiuso nel suo ruolo, e difeso dalla sua armatura, l'uomo aveva un fascino, mentre oggi denudato e deprivato del suo scettro e del suo ferro, si mostra per quello che è ed è sempre stato: una creatura insicura, fragile ed indifesa. 
Se nella sfera pubblica l'uomo, in parte, continua a conservare i privilegi acquisiti, in quella privata l'identità maschile attraversa un periodo di grande incertezza. Ormai le varie armature e le maschere che l’uomo ha sempre indossato si sono sgretolate lasciando trapelare la sua “vera debole ed immatura essenza”; sono tramontati i rassicuranti modelli del passato (il principe azzurro è stato disarcionato dal destriero bianco, del Dongiovanni non vi è più nessuna traccia, ma è stata avvistata solo qualche ridicola caricatura). La moda, la pubblicità, la televisione ci propongono un uomo sempre più raffinato che privilegia «l'apparire», perché quello che conta è l'immagine sociale, ovvero la ricchezza e la fama. E nel frattempo le donne sono divenute più esigenti e aggressive e inchiodano impietosamente i partners alle loro inadeguatezze. 
Ma “chi sono” e soprattutto “dove sono” i maschi d’oggi? 
Quali sono i loro sogni, i loro progetti, i loro ideali, le loro fantasie, le loro paure? [continua]

La risposta? Qualcosa la troverete certamente tra le pagine di questo OPEN BOOK... 


CONTENUTI
Prefazione del sessuologo Marco ROSSI
1] Papà a sorpresa
2] Il signore degli anelli
3] A viso [s]coperto
4] Le stagioni del verde mandarino
5] 2:22 a.m.
6] Marmellata di pietre

Contenuti speciali
- La paura. 250km oltre
- La Segreta Verità: la lettera
- L’intervista

N.B. 
L’aggiunta di nuovi racconti verranno qui segnalati alla voce CONTENUTI, oltre che sulla homepage del sito michelelaurenzana.com, su twitter @mitchLAURENZANA e sulla pagina facebook dedicata: Le Stagioni del Verde Mandarino.
Tuttavia, dal tuo account Kindle, puoi attivare la funzione che permette di ricevere automaticamente la versione aggiornata dei tuoi eBook. 

ISTRUZIONI:
-Vai alla pagina "Il mio Kindle" dal sito Amazon
-Seleziona "Gestione dispositivi" dalla barra di navigazione laterale.
-Alla voce "Aggiornamento automatico per gli eBook" seleziona "Attiva"
(per maggiori informazioni visita il sito Amazon)

SEGUI MICHELE LAURENZANA:




Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...