19 giugno 2014

le nostre proposte: AUTUMN - Davis Moody

AUTUMN 
di Davis Moody


Casa editrice: Delos Books
Prezzo: 14,90 euro
Pagine: 222

IL LIBRO
Etichettato come un ibrido tra La guerra dei mondi e La notte dei morti viventi, Autumn racconta la lotta di un piccolo gruppo di sopravvissuti costretti a confrontarsi con un mondo lacerato da una piaga mortale.  In meno di ventiquattro ore il 99% della popolazione del pianeta soccombe al misterioso contagio, e per i pochi superstiti le cose stanno per andare molto peggio. Animati da una “seconda fase” del morbo, i morti si risvegliano. Dapprima lentamente, ciechi, muti, storpi e goffi, poi rapidamente i corpi riacquistano i loro sensi più elementari e le abilità… la vista, l’udito, la locomozione… così come l’istinto verso l’aggressione e la violenza. Arginati solo dalla putrefazione della loro carne, i morti sembrano avere un unico obiettivo: spazzare via dal pianeta coloro che sono sopravvissuti all’epidemia.
Combinando l’atmosfera dei classici film sui morti viventi di George Romero, e  il tono della pellicola 28 giorni dopo di Danny Boyle,  Autumn offre una nuova prospettiva sulle storie tradizionali a tema zombie in un mix di situazioni cupe e cariche di suspense.

 «Con Autumn, Moody ha dipinto magistralmente un futuro distopico 
in cui il mondo appartiene ai morti viventi.» 
Jonathan Maberry, autore di Rot & Ruin e La notte degli zombie

L'AUTORE:

David  Moody, classe 1970, è cresciuto con una dieta a base di libri e film dell’orrore e di fantascienza. Ha lavorato come direttore di banca e in un certo numero di istituti finanziari, prima di abbandonare la routine quotidiana  per dedicarsi a raccontare la fine del mondo come scrittore a tempo pieno. Pubblicato inizialmente online e scaricato centinaia di migliaia di volte, Autumn è diventato in pochi anni un fenomeno online che ha spinto l’autore a proseguire la serie con diversi sequel, prima di entrare nelle mire dell’industria editoriale e nei propositi del mondo cinematografico, che ha prodotto il film omonimo interpretato da Dexter Fletcher e David Carradine. La sua trilogia Hater Series è stata opzionata da Guillermo del Toro per un adattamento cinematografico. Moody vive nei pressi di Birmingham, nel Regno Unito, con la moglie e una casa piena di figlie alle quali racconta la sua preoccupazione per la fine del mondo. 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...