17 gennaio 2015

Recepensiero: Ti prego lasciati odiare -Anna Premoli


Trama 

Jennifer e Ian si conoscono da sette anni e gli ultimi cinque li hanno passati a farsi la guerra. A capo di due team nella stessa banca d’affari londinese, tra di loro è da sempre scontro aperto e dichiarato. Si detestano, non si sopportano, e non fanno altro che mettersi i bastoni fra le ruote. Finché un giorno, per caso, sono costretti a lavorare a uno stesso progetto: gestire i capitali di un nobile e facoltoso cliente.
E così si ritrovano a dover passare molto del loro tempo insieme, anche oltre l’orario d’ufficio. Ma Ian è lo scapolo più affascinante, ricco e ambito di Londra e le sue “frequentazioni” non passano mai inosservate: basta un’innocente serata trascorsa in un ristorante, per farli finire sulla pagina gossip di un noto quotidiano inglese. Lei è furiosa: come possono averla associata a un borioso, classista e pallone gonfiato come Ian? Lui è divertito, ma soprattutto sorpreso: le foto con la collega hanno scoraggiato tutte le sue assillanti corteggiatrici. E allora si lancia in una proposta indecente: le darà carta bianca con il facoltoso cliente se lei accetterà di fingersi la sua fidanzata. Sfida accettata e inizio del gioco! Ben presto però, quello che per Jennifer sembrava uno scherzo, si rivela più complicato del previsto e un bacio, che dovrebbe far parte della messa in scena, scatena brividi e reazioni del tutto inattesi… 


RECEPENSIERO DI: Shadygirl11

questo libro mi è stato segnalato da una mia amica, non immaginato che potesse piacermi così tanto, ma ovviamente mai fermarsi alla prima impressione. 
Me lo sono letteralmente divorato in tre giorni, è scritto in maniera eccellente, non risulta mai pesante e tiene incollato il lettore pagina dopo pagina.
I due protagonisti sono entrambi Carismatici e forti, infatti non fanno altro che entrare in contrasto, ma si sa benissimo che in amore chi disprezza compra. 
I dialoghi sono la cosa che più ho apprezzato, i continui botta e risposta tra Ian e Jessica sono divertenti, sfrontati e a volte anche molto profondi. Non solo i protagonisti ci offrono i loro punti di vista, ma anche le loro famiglie, le diverse classi sociali a cui appartengono li differenziano e li uniscono allo stesso tempo, e sia Jessica che Ian hanno un diverso modo di confrontarsi e relazionarsi con loro.  
Non aggiungo altro perché non mi piace anticipare nulla nelle mie recensioni. 
Un libro che consiglio per chi vuole farsi trasportare da ogni parola, riempirsi il cuore con leggerezza e a volte anche sorridere. 

VOTO: 4 MORSI SU 5 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...