15 febbraio 2015

Recepensiero: Febbre -Maya Banks


Titolo: Febbre, passione senza tregua, Vol 1
Autore: Maya Banks
Editore: Mondadori
Pagine: 358
Prezzo di copertina: 14,90€
Scheda libro: Clicca Qui

Trama
Quando Gabe Hamilton vede Mia Crestwell presentarsi alla serata d'inaugurazione del suo hotel, capisce che è arrivato il momento di compiere la sua mossa. Desidera Mia da moltissimo tempo, ormai, e ora, la sorellina del suo migliore amico, da sempre per lui un frutto proibito, è finalmente diventata grande. Anche Mia ha fantasticato segretamente su Gabe, senza curarsi di essere più giovane di lui di quattordici anni e ben al di sotto delle aspirazioni di un uomo così potente e spregiudicato: non è riuscita a contenere la folgorante attrazione che nel tempo è cresciuta a dismisura. È adulta adesso e non ha nessun motivo per non provare a realizzare i suoi desideri inconfessabili. Ma più Gabe la trascina in un mondo seducente, più Mia si rende conto che ci sono ancora tante cose che non sa di lui. Gabe si rivela molto più esigente di quanto lei credesse: la loro relazione, intensa e ossessiva, brucia di un ardore trattenuto troppo a lungo, esplora tutte le tappe del piacere, ma non appena si fa più profonda, comincia a sfuggire dalle loro mani... "Febbre" è il primo romanzo della trilogia "Passione senza tregua" che racconta le storie di tre amici e colleghi, Gabe, Jace e Ash, tre uomini affascinanti abituati a ottenere sempre ciò che vogliono, ma che di fronte all'unico desiderio proibito rischiano di perdere tutto.


Recepensiero di: Shadygirl11 

Questo libro me lo sono divorato in una settimana, ma solo perché avevo vari impegni altrimenti non l’avrei lasciato un attimo. 
Mi ha preso sin dalla prima pagina, gli eventi si susseguono in modo chiaro, non troppo descrittivo ma veramente efficace, questa scrittrice ha la capacità di tenere sempre alta l’attenzione del lettore  senza perderlo in banali dettagli (come personalmente mi è capitato in altri romanzi). 
Ma passiamo al dettaglio, il carisma dei tre personaggi maschili mi piace tantissimo, tre amici che hanno un forte legame e naturalmente, ognuno con le sue perversioni, non starò qui a descriverle perché come ormai sapete odio anticipare troppo. Mia la protagonista femminile è la classica donna che crede poco in se stessa ma ha molte potenzialità. Gabe è l’unico che riesce a vedere qualcosa di unico in lei e per questo la vuole possedere, in tutti i sensi, la loro relazione passa alti e bassi, è molto dinamica e terribilmente passionale, il loro bisogno sia carnale che psichico di stare insieme li sovrasta, ed è bellissimo come il lettore scopra tutto questo insieme ai personaggi. Molti degli avvenimenti li fanno crescere, li emozionano e li fanno lottare per ciò che amano e questo è bellissimo. 
Storia davvero appassionante e ben scritta… non vedo l’ora di passare al secondo. 

Voto: 4 Morsi 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...