28 gennaio 2014

Recepensieri: INSIDIA - M. J. Heron

INSIDIA
di M. J. Heron


Scheda Libro:

Recepensiero di Stefan Salvatore

UNA SCRITTRICE ITALIANA DALLA SCRITTURA INTERNAZIONALE

"Insidia" secondo libro sulla stirpe dei Kurann di M J Heron, in questo volume conosciamo più da vicino Crisramah uno dei tre gran generali che guidano l'esercito di Alszaham agli ordini del Regens Tamon, dagli occhi di un azzurro chiarissimo e da un potere potentissimo, Cris conoscerà inaspettatamente Lory, una ragazza umana con un carattere ribelle e dalla bellezza mozzafiato, le loro vite saranno destinate ad unirsi... il perché logicamente non ve lo rivelo, ma posso dirvi però che quando due fuochi si incontrano danno vita ad un grande falò bellissimo ed affascinante, si... la parola giusta che per me descrive Insidia non soltanto per questi due personaggi è "affascinante", l'autrice ha saputo donare a tutti i personaggi una magia particolare che supera per me di molto Implosion, forse perchè in questo secondo libro c'è un approfondimento e tante rivelazioni spiazzanti sulla storia dei Kurann e su come Tamon sia arrivato sul trono.
Scopriamo dei nuovi lati caratteriali dei nostri amati Armand e Katherine, e scopriamo sempre più il tenebroso Shamnos che vedremo in Insidia davvero con una luce nuova sopratutto nei confronti di Katherine e credo che nel volume successivo Shamnos ci regalerà davvero delle emozioni particolari, in questo secondo volume Mj Heron ha saputo approfondire una trama molto intrecciata, nessun personaggio principale è stato trattato con superficialità come spesso fanno tanti autori, quasi ogni capitolo ha un colpo di scena, tanti sono spiazzanti, diversi capitoli rivelano tante cose nuove per la trama... rimarrete letteralmente a bocca aperta per lo stupore, in particolare negli ultimi, quando la tensione si fa alta... 
Katherine è in pericolo... chi trama alle spalle di tutti?
Ho citato solo alcuni dei tanti personaggi importanti che leggeremo... la Heron come ormai ci ha abituato ha saputo realizzare un libro avvincente, gli amanti del genere non rimarranno delusi, c'è una trama intrecciata in un modo fantastico, gli eventi spiazzano il lettore fino all'ultima riga del libro (non scherzo!) , personaggi bellissimi oltre che fisicamente, sopratutto caratterialmente, l'autrice ha saputo dare uno spessore a tutti, come ha saputo donare un'atmosfera calda e sensuale per le scene più intime tra i protagonisti senza mai eccedere in descrizioni o dialoghi che spesso in quei momenti possono risultare antipatici e superflui.
Come M J Heron c'è ne sono di poche brave in italia a scrivere come lei questo genere di libri, lei come dico io è una scrittrice italiana dalla scrittura internazionale e lo voglio ribadire anche in questo recepensiero come lo scrissi in quello del primo volume tempo fa... la Heron non ha nulla da invidiare alle bravi autrici straniere ed in cuor mio spero che un giorno troveremo la storia dei suoi Kurann tradotta in giro per il mondo!

5 MORSI SU 5



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...