13 ottobre 2016

Recepensieri: RANDAGI. Da zero - Francesca Zoni, Alessandro Mari

RANDAGI. 
Da zero 
di Francesca Zoni, 
Alessandro Mari



Scheda libro QUI

Recepensiero di Stefan 

Tutti hanno la possibilità di ricominciare da zero.

Lettori questo primo volume di questa nuova grafic novel tutta italiana dal titolo "Randagi" lo dico subito in partenza... mi ha conquistato!! 
Ammetto che non leggevo un libro di questo tipo da diverso tempo, ma ho trovato sia i dialoghi, sia i disegni, bellissimi... la storia poi è sincera ed a tratti tremendamente cruda, ma in fondo è la storia dell'italia dei giorni d'oggi, i problemi che assillano tante persone, in questo caso sopratutto i giovani e della loro realtà problematica... 
ma entriamo un pò nei dettagli di questo primo libro che vi entusiasmerà ne sono certo.
Tutta la storia è ambientata principalmente a Napoli, dove Tito, un ragazzino con una vita tormentata, evade di prigione e si rituffa in un giro che potrebbe evitare ma, si ritroverà davanti ancora una volta e poi troviamo in una parte non specificata del mediterraneo una bella ragazza, che risponde al nome di Nina, si trova su una nave da crociera trascurata e lasciata a se stessa, al suo triste destino di declino per dei problemi gravi che capirete leggendo le pagine del volume, Nina si trova in compagnia di persone che troveremo a bordo, che cercano di resistere per sopravvivere, tra questa gente c'è lei rimasta senza i genitori che le vengono strappati via proprio su quella nave, lettori, ora le storie dei ragazzi ed il modo di evolversi della storia non posso dirlo, rischierei di far molto spoiler se vi dico due o tre elementi in più, posso dirvi che il tutto si evolverà in un mondo che non è quello che conosciamo ora, gli adulti stanno lasciando il posto ai più giovani per colpa di tantissime strane morti che risparmiano i più giovani... ci sarà un susseguirsi di eventi che vi faranno girar sempre più velocemente le pagine, per scoprire come andrà a finire questa storia parallela tra questi due ragazzi, che per svariati motivi devono ricominciare da zero, perchè tutti nella vita abbiamo la possibilità a volte di ricominciare da zero, sta a noi prendere al volo questa opportunità, Tito e Nina approfitteranno di questa occasione? Seguiranno una strada giusta o sceglieranno di proseguire verso un cammino problematico che li porterà a rischi che li segneranno per sempre? Sta a voi scoprirlo leggendo questo volume per me fantastico e faccio i complimenti ai due autori che firmano il libro sia Zoni che Mari complimenti a voi, i disegni di Francesca sono eccezionali e la storia intrecciata da Alessandro è stata entusiasmante, avete centrato l'obbiettivo, avete realizzato qualcosa di stupefacente! Non vedo l'ora di aver il continuo tra le mie mani! Prenderò qualche copia da regalare ad i miei amici in questo natale 2016, fatelo anche voi lettori sarà di certo un regalo super gradito!

5 MORSI SU 5



2 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...