2 ottobre 2016

Recepensieri: The Secret Fire - C.j. Daugherty, Carina Rozenfeld

The Secret Fire
di C.j. Daugherty, 
Carina Rozenfeld


Scheda libro QUI

Recepensiero di Stefan 

Un fuoco che mi ha conquistato


Lettori, immaginatevi ad un falò voi e poche persone, su una spiaggia in riva al mare con il rumore delle onde e del crepitio del fuoco... state immaginando la scena? Si... ecco pensate che siete lì e state leggendo un bellissimo libro, ecco... quel libro è The Secret Fire scritto da due autrici che prima d'ora devo ammetterlo non avevo mai sentito... la Daugherty e Rozenfeld... è un romanzo che mi ha conquistato, uno di quei libri da leggere proprio in un'atmosfera che vi ho ricreato all'inizio di questo post, inizialmente ero titubante sulla bellezza di questo volume ma è stato poi proprio un fuoco che mi ha conquistato pian piano, niente contro la storia che mi ammaliava molto ma verso la scrittura a quattro mani, ho sempre un pò mal digerito le storie scritte da più persone e non da un singolo scrittore, forse perchè tutti i libri che ho letto non mi sono molto piaciuti e non mi hanno lasciato il segno ma quello che hanno creato queste due scrittrici è stato capace di centrare in pieno i miei gusti e sono state brave nel saper lavorare insieme. 
Ci troviamo di fronte ad una storia in cui il giovane Sasha e la sua famiglia portano con se una maledizione catastrofica, tutti i ragazzi primogeniti muoiono al compimento del diciottesimo anno di età, il ragazzo è alla soglia di questa data che scriverà la parola fine alla sua vita ma vi è un grosso ma... se il ragazzo incontrasse una giovane molto particolare potrebbe salvarsi... e questa ragazza esiste e può far questo anche se è all'oscuro di tutto, questa ragazza risponde al nome di Taylor...
Lettori io non posso continuare a spiegarvi ancor di più la storia perchè il bello arriva proprio quando i due si conosceranno... quindi si, si incontreranno ed i loro cuori si avvicineranno molto... scatenando le ire di tutte le strane creature che incontreremo nella storia che non vogliono il loro incontro, che non vogliono il loro stare insieme, che non vogliono che... la maledizione si spezzi... .. .
Complimenti alla Leone editore che ci ha visto lungo ed ha portato in italia una storia che ha tutte le carte in regola per diventare un successo anche se nel nostro paese in questo periodo l'urban fantasy ed in fantasy è un pò accantonato per far spazio ad altri discussi e criticati generi letterari... onore alla Leone... complimenti!

4 MORSI SU 5

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...