20 gennaio 2017

Recepensiero: Calendar Girl gennaio-febbraio-marzo di Audrey Carlan


Scheda libro Qui

Trama 

Avevo bisogno di soldi, tanti soldi. In ballo c'era la vita di mio padre. Io però non avevo un centesimo, per arrivare a fine mese facevo la cameriera. Non avevo un amore e, diciamolo, all'amore, quello con la a maiuscola, non ci credevo neanche più tanto. Le mie storie fino ad allora erano state solo fonti di guai e delusioni.
Mi hanno offerto un lavoro. Recitare il ruolo della fidanzata di uomini di successo. In pratica per un mese dovevo fingere di essere la loro compagna davanti agli occhi di tutti e in cambio ognuno di loro sarebbe stato disposto a pagarmi centomila dollari. 12 mesi, 12 città, 12 uomini ricchi, famosi, inarrivabili, 12 ambienti esclusivi, 12 guardaroba diversi. Più di un milione di dollari. Il sesso, chiariamoci, non faceva parte degli accordi. Quello dipendeva e dipende sempre solo da me.
L'amore neanche quello faceva parte del piano. Ma intanto quello non dipende da nessuno...
Gennaio, Los Angeles, uno sceneggiatore con un corpo sexy quanto la sua mente. Febbraio, Seattle, un artista francese in cerca della sua musa. Marzo, Chicago, un ex pugile imprenditore dal cuore spaventato.
Tutti uomini da sogno. Che poi sono persone. Intriganti, fragili, che hanno paure, segreti e verità nascoste. Loro hanno scelto me. Per un mese sono entrati nella mia vita. Tutti mi hanno lasciato qualcosa. E uno mi sta chiedendo di cambiare le regole del gioco... ma l'amore, tutti lo sanno, di regole non ne ha.
Ho intrapreso questo viaggio perché era l'unico modo per salvare la vita di mio padre.
Mi sono fidata, ho buttato il cuore oltre l'ostacolo. Ed è iniziata la favola.
Il viaggio ha salvato la mia, di vita.

Recepensiero di Shadygirl11

Questo libro mi ha veramente sorpresa, mi è stato suggerito da un amica e visto il successo che ha avuto all’estero ho detto perché non leggerlo, mai giudicare un libro dalla copertina. 
Pagina dopo pagina è stato magnifico, il bello di questa storia è che essendo diviso letteralmente in mesi è come se ci fossero 12 storie diverse all’interno di un unica saga. 
Arrivata a metà libro sono andata subito in libreria a comprare gli altri, non potevo finirlo senza avere subito il seguito. 
Non è il solito libro erotico che si potrebbe pensare, la protagonista Mia è una donna forte con un passato difficile che si ritrova a dover fare l’escort per salvare il padre. 
Tutti i suoi clienti sono particolari, ma non tutti vogliono da lei del sesso, quello è solo a discrezione di Mia, ogni mese si conosce e ci si innamora di un uomo diverso, il lettore si ritrova solo a scegliere il suo preferito, io personalmente ancora non riesco a scegliere, aspetto di conoscere tutti i mesi. 
Libro assolutamente consigliato per chi ha voglia di leggere qualcosa di diverso romantico e coinvolgente. 

5 Morsi su 5   

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...