13 giugno 2017

Recepensieri: Time Deal - Leonardo Patrignani

TIME DEAL
di Leonardo Patrignani

il nostro scatto:


Scopri il libro CLICCA QUI

Recepensiero di Stefan 

Time Deal è stupendo ha fermato il tempo ogni volta che lo leggevo!

Amici lettori, conoscevo già Leonardo Patrignani per la sua bravura, ho letto i suoi libri precedenti, sia quelli della saga Multiversum, sia There, un libro che porto particolarmente nel cuore, che ho amato più della saga già citata, quindi aspettavo con molta ansia di avere tra le mani questo volume, le mie aspettative erano molto alte e vi dico sin da subito... che le aspettative sono state tutte rispettate, Time Deal è veramente stupendo ha fermato il tempo ogni volta che lo leggevo! Fantastico! Aspettative soddisfatte al 100%!
Dopo una bella introduzione che stuzzica il palato dei lettori o in questo caso dovremmo dire occhi e mente, ci catapultiamo in un primo capitolo che si apre con dei pensieri che voglio riportare...
La gioventù non è il futuro.
La vita eterna non è un sogno.
La gioventù è il presente.
La vita eterna è realtà.
Quattro pensieri criptici e tremendamente curiosi che spianano la strada ad un romanzo scritto in maniera magistrale da un autore che dà sempre tutto se stesso in qualunque suo lavoro, capitoli brevi e ricchi di significato, carina anche l'idea di riportare il disegno della clessidra ad ogni introduzione dei capitoli, tutti per la storia importanti, descrizioni mai lasciate al caso sia nel far capire dove ci troviamo, sia per far comprendere i diversi personaggi che ritroviamo nel libro, in primis Julian ed Aileen, lui caparbio ed incisivo nel portare avanti alcune scelte che poi capirete leggendo il libro e lei Aileen, come tante ragazze del giorno d'oggi obbligata a far scelte che non vorrebbe fare... a causa della famiglia e dalla società che la circonda, entrambi si ritroveranno a vivere in un mondo allo sfascio, che insegue la vita eterna, che insegue l'ipotetico benessere derivante da un farmaco, il Time Deal... un'arma a doppio taglio che regala vita e morte allo stesso tempo... e tutti noi ci immedesimiamo perfettamente nella storia grazie all'autore... noi lo prenderemmo sul serio il Time Deal? Un dubbio ci assale... è difficile subito rispondere Si o No... poi capirete, non voglio aggiungere altro, come sempre non faccio nessun tipo di spoiler per lasciarvi gustare i libri, la trama la conoscete, il mio parere lo state scoprendo, a voi la scelta... spero solo che il libro abbia il successo meritato, visto che in Italia si legge sempre di meno ma si leggono sempre più porcherie, deve vedere assolutamente la luce un secondo volume, ne ho bisogno hehehe... anche se Time Deal finisce con diverse cose chiarite c'è tanto ancora da scoprire... quando chiuderete il libro per chi non ha mai letto un romanzo distopico vi sentirete un pò scossi, i distopici spesso lasciano perplessi, ma piacciono, piacciono molto anche se ammetto che alcuni del genere sono davvero innaturali e troppo surreali, ma non è il caso di questo libro di Patrignani, su ogni suo libro ci vedo sempre bene la realizzazione di un bel film proiettato in tutte le sale del mondo, prima o poi ne sono convinto questo avverrà! Andremo a vedere al cinema un film tratto da un romanzo di Leonardo ed avrà successo anche all'estero e noi italiani saremo tanto orgogliosi di lui... del resto però già lo siamo ora è un autore tradotto in tanti paesi... all'estero i suoi firmacopie sono spesso invasi di persone che fanno una fila lunga ore... che dire, in bocca al lupo anche questo volta Leonardo Patrignani... alla prossima.

5 morsi 5 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...