Trama:
Quando il corpo di sua sorella Nel viene trovato in fondo al fiume di Beckford, nel nord dell'Inghilterra, Julia Abbott è costretta a fare ciò che non avrebbe mai voluto: mettere di nuovo piede nella soffocante cittadina della loro adolescenza, un luogo da cui i suoi ricordi, spezzati, confusi, a volte ambigui, l'hanno sempre tenuta lontana. Ma adesso che Nel è morta, è il momento di tornare. Di tutte le cose che Julia sa, o pensa di sapere, di sua sorella, ce n'è solo una di cui è certa davvero: Nel non si sarebbe mai buttata. Era ossessionata da quel fiume, e da tutte le donne che, negli anni, vi hanno trovato la fine - donne "scomode", difficili, come lei -, ma mai e poi mai le avrebbe seguite. Allora qual è il segreto che l'ha trascinata con sé dentro l'acqua? E perché Julia, adesso, ha così tanta paura di essere lì, nei luoghi del suo passato? La verità, sfuggente come l'acqua, è difficile da scoprire a Beckford: è sepolta sul fondo del fiume, negli sguardi bassi dei suoi abitanti, nelle loro vite intrecciate in cui nulla è come sembra. Con la stessa voce che ha incantato i diciotto milioni di lettori de La ragazza del treno, e la stessa capacità di spiare le vite degli altri, Paula Hawkins ci regala un thriller incredibilmente avvincente, che vi farà girare le pagine in modo compulsivo, fino all'inaspettata, sconvolgente rivelazione finale.
Recepensiero di Shadygirl11
La storia di questo libro è molto intrigante, a tratti può risultare un po lenta ma gli intrecci ti tengono comunque il lettore attaccato al libro.
Ci si affeziona a parecchi personaggi, io in particolare a Nel la donna trovata morta, questo grazie alla narrazione e bravura della scrittrice, ogni capitolo è scritto dal punto di vista di un personaggio, anche “i cattivi”, deve essere stato abbastanza complesso per lei da scrivere, ma assolutamente riuscitissimo.
Consiglio il libro per chi vuole immergersi in intrighi e ama ipotizzare chi è il colpevole (io l’ho fatto più o meno per tutto il tempo della lettura XD) ma è proprio questo che dovrebbe fare un romanzo di questo genere.
VOTO: 4 Morsi su 5
Nessun commento:
Posta un commento