3 novembre 2014

le nostre proposte: Altravita 2.0 - Gianluca Durante

Altravita 2.0 
di Gianluca Durante 


CASA EDITRICE: Leone editore
PAGINE: 320
PREZZO: 9.90 euro

TRAMA:

Stefano Mombelli, aspirante giornalista alle prese con la disoccupazione e un ufficio stampa misterioso, si ritrova casualmente in mano l’arma di un delitto: il PC appartenuto a Ennio Colimodio, scomodo direttore di testata con molti nemici, assassinato dopo aver annunciato sconvolgenti rivelazioni.
Scavando a fondo nella vicenda, scoprirà che una lunga scia di sangue, risalente a venticinque anni prima, era stata il trampolino di lancio del giornalista, ma una nuova serie di omicidi è destinata a far piazza pulita dei protagonisti che allora seguirono quel caso. E la minaccia sembra arrivare dalla Rete.
Chi sono i fantomatici Utenti, che giocano a emulare il protagonista di V per Vendetta? Quali propositi si nascondono dietro il loro hacktivismo? E possono aiutarlo i sogni rivelatori. La partita di Altravita è stata veramente chiusa o c’è qualcuno che trama nell’ombra?
Insieme a Sara, ex collega che gli ha soffiato il posto di reporter, si ritroverà all’improvviso catapultato in mezzo alle indagini, nelle quali il principale sospettato è… lui.
Almeno fino a quando sulla scena non compare una sua vecchia conoscenza…

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...