10 settembre 2013

Recepensieri: GODBREAKER - Luca Tarenzi

GODBREAKER
Luca Tarenzi




Scheda libro

Recepensiero di ladyvishous

Due anni fa lessi, appena uscito, "Quando il diavolo ti accarezza"...libro del quale mi innamorai all'istante.
E adesso ecco che è uscito "Good breaker", romanzo altrettanto bello.
Entrambi i libri sono autoconclusivi, anche se rimane in me la speranza che prima o poi ci sia un sequel sia per l'uno che per l'altro.
In "Quando il diavolo ti accarezza" si leggeva di angeli e demoni...in "Goodbreaker" troviamo gli Dei, alcuni dei quali hanno il classico portamento signorile che ci aspetteremmo da delle divinità...altri invece si trovano all'opposto: hanno sì poteri straordinari, che comunque non li rendono invincibili, ma bevono...si ubriacano...si esprimono usando parolacce...dando così un'immagine di loro stessi non proprio edificante.
La storia si sviluppa "toccando" Amsterdam, Milano e Londra...e prende avvio da un "guanto di sfida" lanciato da un semi dio ad un dio...sfida apparentemente senza motivazione visto che i due non sembrano avere nessun legame l'uno con l'altro. Andando avanti nella lettura si scoprirà invece che tra i due esiste un rapporto molto stretto che arriva dal loro passato.
Il romanzo si evolve con un intreccio che ci catapulta da una città all'altra...da un personaggio all'altro...il tutto senza un attimo di pausa, ma in modo assolutamente chiaro...le pagine scorrono una dopo l'altra in un modo così "naturale" che mi sono ritrovata alla fine del romanzo senza neanche accorgermene. Questo, grazie non solo alla "forza" di ciò che viene raccontato, ma anche grazie al modo in cui Tarenzi lo fa: parole semplici; discorsi lineari; personaggi dotati di specifiche caratterizzazioni che li rendono unici e in qualche modo complementari l'uno all'altro.
Una storia originale, che non manca di regalare una piccola chicca a chi ha letto il suo libro precedente: la comparsa, seppur brevissima, dei due protagonisti di "Quando il diavolo ti accarezza"...è stata una sorpresa graditissima.
Tarenzi sa catturare l'attenzione del lettore, sa tenerlo con gli occhi incollati alle pagine. Ti prende da subito...ti fa entrare nella storia dandoti la sensazione di non essere un semplice lettore, ma di vivere tutti gli accadimenti come se si svolgessero davanti ai tuoi occhi.
Per quanto mi riguarda, Tarenzi ha fatto centro anche questa volta. 
Libro assolutamente consigliato.

VOTO: 5 MORSI

    

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...