6 settembre 2013

Recepensieri: A NUDO PER TE -Sylvia Day


Scheda libro:  Clicca qui

RECEPENSIERO DI Shadygirl11

Questo libro mi fu consigliato da una mia amica, io ero un pò restia perchè pensai fosse una copia della trilogia 50 sfumature. 
Man mano che l'ho letto però mi sono lentamente innamorata dei suoi protagonisti, anch'io come Eva mi sono trovata ad essere attratta dal magnetismo di Gideon. Personalmente un libro mi conquista quando riesce a coinvolgermi ed emozionarmi in prima persona, come se quello che leggo stesse succedendo davvero, è questo quello che mi è capitato con questa trilogia. 
Silvia Day scrive in modo molto scorrevole, è riuscita a creare dei personaggi molto carismatici, anche tra i protagonisti secondari della storia, come Cary il migliore amico di Eva con un passato tormentato quanto quello di lei.
Altro elemento che ho trovato davvero bello sono i componenti della famiglia di Gideon, che nel secondo e nel terzo libro vengono esplorati ancora di più, la madre, la sorella, il fratello, hanno tutti una figura differente e si relazionano in modo diverso con il protagonista, la scrittrice però riesce sempre a rimanere fedele ad ogni personaggio della sua storia.
Essendo un libro erotico il sesso è presente ma mai in modo volgare, sempre appassionato e coinvolgente, tanto che lo psicoterapeuta, dal quale vanno insieme Eva e Gideon, pensa che loro lo utilizzino per evadere dai loro problemi. 
Il lato psicologico è sempre molto presente, questo è un ulteriore elemento per me molto positivo, 
Ma non voglio anticiparvi oltre, io ve lo consiglio vivamente, ne sono rimasta piacevolmente sorpresa. 

Voto: 5 morsi su 5 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...