4 novembre 2013

Recepensieri: IL LIBRO DEI SOGNI - Mikkel Birkegaard

IL LIBRO DEI SOGNI 
di Mikkel Birkegaard


Scheda libro:

Recepensiero di Stefan Salvatore

IL LIBRO DEI SOGNI FANTASTICI

Salve Creature della notte! Questa volta sono qui per parlarvi del nuovo libro di Mikkel Birkegaard , Il libro dei sogni, un libro che davvero mi ha lasciato delle emozioni forti alla sua fine, l'ho apprezzato davvero molto... lo stile di scrittura di Mikkel ci colpisce fin subito dai primi capitoli e dal prologo veramente molto bello, leggendo il libro dei sogni è come leggere il diario della vita del protagonista della storia che come nella trama ufficiale del libro non voglio svelarvi molto di lui ma sappiate che vi ritroverete nei suoi panni per tutta la durata della lettura del libro, l'autore sa descrivere in modo impeccabile i luoghi e le emozioni vissute... sa trasmetterci dalle pagine del romanzo al cento per cento i pensieri nei minimi dettagli del protagonista ma anche degli altri personaggi... tutti legati con dei nomi riconducibili ai cavalieri della tavola rotonda, io come sapete se mi seguite nei miei recepensieri passati amo le descrizioni, amo le librerie, le biblioteche nello specifico e questo romanzo è riuscito a coniugare insieme con un risultato eccellente, una scrittura magnifica ed una proprietà descrittiva di tutte le situazioni che vengono a crearsi nella storia ... le pagine scorrono via nella lettura velocemente, vi consiglio di leggerlo di sera con una bella tazza di the vicino ad una lampada che emana una bella luce non forte, potete così entrare in simbiosi con il protagonista e capire cosa si nasconde dietro alla morte del padre del protagonista, e dove porta l'indizio prezioso del volumetto avuto in eredità dello sfortunato padre che era stato dato per pazzo da tutti quanti... il tutto riconduce ad una grande biblioteca antica... biblioteca che custodisce una collezione di libri molto preziosa... mi fermo qui lettori, perchè non voglio rovinarvi le tante sorprese che scoprirete in questo libro fantastico che ha fatto volare mia la mia mente per qualche ora al giorno allontanando i tanti problemi quotidiani, fidatevi di me, se amate i misteri, se amate le descrizioni, se amate i libri scritti bene e che vi emozionano non potete lasciarvi sfuggire questo romanzo... un libro dai sogni fantastici Buona Lettura! E fatemi sapere...

5 MORSI SU 5

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...