23 gennaio 2014

news ed eventi: Torneo Letterario IO SCRITTORE



Ritorna IoScrittore: dal 23 gennaio 2014 
Aprono le iscrizioni alla quinta edizione del torneo letterario online promosso dal gruppo editoriale Mauri Spagnol. IoScrittore, che ha recentemente ricevuto il patrocinio del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali, si propone di essere un originale strumento di scouting, dal momento che vede impegnati i partecipanti nella duplice veste di scrittori e giudici. Le precedenti edizioni hanno visto 4811 partecipanti e 76295 giudizi prodotti dalla community che prende parte a una forma di scouting editoriale più democratica dell'editoria tradizionale, che inevitabilmente seleziona con criteri particolari, e più professionale del self publishing, che costringe i lettori a una ricerca faticosa della qualità.

La partecipazione è totalmente gratuita 
e mette in palio la pubblicazione in ebook di dieci romanzi e un’edizione cartacea.

I partner di IoScrittore sono: IBS.it, la più grande libreria online in Italia; MSN, il primo portale digitale al mondo e tra i portali generalisti italiani più visitati; Vanity Fair, il settimanale italiano di costume, cultura e moda, appartenente a Condé Nast, prestigioso gruppo multimedia internazionale.

Il regolamento completo è pubblicato sul sito

Le iscrizioni sono aperte dal 23 gennaio al 28 febbraio 2014.

Da ieri è disponibile il primo ebook vincitore dell’edizione 2013, “Le colpe degli altri” di Vittorio De Grassi, nato agli inizi degli anni ’70 in una cittadina a picco sul mare Adriatico. Un suo precedente romanzo ha vinto il Premio Calvino.
“Le colpe degli altri”: dalle spiagge salentine bruciate dal sole a una Parigi fredda come il cuore di chi vi ha cercato inutilmente una seconda possibilità, una storia di dolore e riscatto che fa i conti con il recente passato dei terribili anni di piombo, regalandoci un dettagliato ritratto del nostro Paese e delle sue infinite contraddizioni.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...