28 febbraio 2016

Le nostre proposte: Un inverno da lupi

UN INVERNO DA LUPI
Cecilia Ekbäck




Newton Compton Editori
Pagine 384
Cartaceo euro 12,00
Ebook euro 4,99
Estratto QUI

Un bestseller internazionale tradotto in 8 Paesi
Un thriller cupo come la notte, agghiacciante come la neve


Svezia, 1717. Maija, suo marito Paavo e le loro figlie Frederika e Dorotea sono appena arrivati dalla natia Finlandia, sperando di dimenticare i traumi del passato e di ricominciare da capo in questa terra dura, ma carica di promesse. Sopra di loro si staglia il Blackåsen, una montagna la cui presenza affascinante e minacciosa incombe sulla valle sottostante con la sua ombra. Un giorno, mentre sta pascolando le capre, Frederika incappa nel corpo mutilato di uno dei suoi vicini di casa, Eriksson. La sua morte viene attribuita all’attacco di un lupo, ma Maija è certa che sia stata inflitta invece da una mano umana. Spinta a indagare dall’inspiegabile disinteresse della gente del paese allo strano caso e dalla speranza che la vedova di Eriksson ripone in lei, Maija scivolerà pian piano nella rete di misteri e tragedie che sono avvenute negli ultimi anni intorno al monte Blackåsen…


«L’autrice ha creato un’atmosfera convincente di un periodo stranissimo, in una terra stranissima…»
Daily Mail

«Questo spaccato di vita quotidiana in un luogo in cui l’inverno può essere incredibilmente crudele, dove anche solo sopravvivere è già una vittoria, è irresistibile.»
Kirkus Reviews

«La Lapponia del 1717 è rievocata in modo così vivido da penetrare fin dentro le ossa. Un esempio intelligente di giallo scandinavo.»
The Times

«La Ekbäck, autrice di origine svedese al suo esordio, scrive con uno spiccato senso della suspense. La sua prosa è ipnotica come fosse una nevicata perenne.»
Library Journal


★ L'autrice Cecilia Ekbäck è nata in un paesino del nord della Svezia da una famiglia lappone. In Un inverno da lupi, suo romanzo d’esordio, ha cercato di tratteggiare i paesaggi e i personaggi della sua infanzia. Fa parte del gruppo di scrittori del PEN American Center. Vive a Calgary, in Canada, col marito e le loro figlie gemelle. Per maggiori informazioni, visitate il suo sito www.ceciliaekback.com.

<><><><><><><><><><><><>

Ti è piaciuta la segnalazione?
Condividila, clicca sul bottone G+1
Se ti va, lascia un commento ;)

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...